Primavera 2 Giorne A, Padova – Albinoleffe 0-0
Padova – Albinoleffe 0-0
PADOVA: Carniello, Lucca, Bertin, Carraro, Salvagno, Piva, Zuolo (24′ st Kasala), Varone (40′ st Maestrelli), Montrone (15′ st Badali), Giacometti (15′ st Carlin), Beccaro (24′ st Benhassine). All. Rossettini (A disp.: Melato, Zorzetto, Cunico, Uliana, Gobbato, Visentin, Gambino).
ALBINOLEFFE: Taramelli, Forattini, Lekaj, Delcarro, Bergonzi, Lombardi (14′ st Marchesini), Brighenti, Nespoli, Farina (25′ st Rinaldi), Longo, Ceresoli. All. Maffioletti (A disp.: De Gennaro, Brambilla, Botti, Rosa, Buzzoni, Pellegrini, Garavelli, Daha, Ronzoni, Facchetti).
ARBITRO: Lorenzo Montefiori di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Matteo Nigri di Trieste.
AMMONIZIONI: Montrone (PAD), Taramelli (ALB), Rinaldi (ALB)
CRONACA
PRIMO TEMPO
1′ – Allo Stadio Appiani di Padova, è iniziata la partita tra Padova ed AlbinoLeffe, valevole per il dodicesimo turno del Girone A di Primavera 2 2024/25. Patavini in rosso, seriani in bluceleste.
20′ – Primo quarto di gara equilibrato, senza troppe emozioni. Il Padova prova a fare la partita, ma l’AlbinoLeffe si difende con ordine e senza patemi.
45′ + 1′ – TRAVERSA COLPITA DALL’ALBINOLEFFE! Sugli sviluppi di una bella azione portata da Delcarro, Brighenti gira di testa, colpendo il legno.
Fine prima frazione. All’intervallo, Padova – AlbinoLeffe 0-0. Seriani ad un passo dal vantaggio sulla sirena del primo tempo, con la traversa colpita da Brighenti.
SECONDO TEMPO
46′ – Allo Stadio Appiani, è iniziata la ripresa del match. Tra Padova ed AlbinoLeffe, si riparte dallo 0-0 maturato nel primo tempo.
55′ – Sul corner battuto da Carraro, Bertin colpisce di testa, mandando il pallone di poco alto rispetto alla traversa della porta difesa da Taramelli.
67′ – Grande occasione per l’AlbinoLeffe! Marchesini, attivato al limite dell’area piccola, calcia a botta quasi sicura: Carniello sventa la minaccia, mandando la sfera in corner.
82′ – Discesa sulla destra di Brighenti: cross rasoterra per Marchesini, che calcia alto da posizione invitante.
Fine seconda frazione. Allo Stadio Appiani, la gara tra Padova ed AlbinoLeffe termina sul punteggio di 0-0. I giovani seriani salgono così a quota 6 pts in classifica.
IL POST MATCH CON IL FORMATORE MASSIMILIANO MAFFIOLETTI
“Questo è un punto prezioso, perché maturato attraverso una prestazione di sacrificio, capacità di soffrire uniti e partecipazione da parte di tutto il gruppo, sia di coloro che hanno giocato, sia dei ragazzi che erano in panchina. Sentivamo tantissimo questa partita, abbiamo fatto di tutto per uscire dal campo con un risultato positivo: ci siamo riusciti, mantenendo grande equilibrio in fase di non possesso. Abbiamo fatto un passo in avanti, ma ce ne sono tanti altri da compiere: partendo da qui, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, dobbiamo arrivare ad abbinare il suddetto equilibrio odierno senza palla ad una fase di proposta offensiva migliore”.