Primavera 2, Albinoleffe – Cittadella 3-1
ALBINOLEFFE – CITTADELLA 3-1
MARCATORI: Omoregie (C) al 43′ pt, Paganessi (A) al 6′ st, Daha (A) al 15′ st, Marchesini (A) al 41′ st.
ALBINOLEFFE: Bersanetti, Borghi, Castellani (dal 30′ st Lekaj), Paganessi (dal 30′ st Ghilardi), Zambelli, Ricordi, Freri, Bettoni (dal 30′ st Malanchini), Marchesini, Daha (dal 35′ st Pala), Vinzioli (dal 18′ st Rosa). All. Maffioletti (A disp.: De Gennaro, Grassia, Scola, Aversa, Delcarro, Manenti, Ronzoni).
CITTADELLA: Veneran, Piras, Canton (dal 27′ st Bonotto), Nwoke, Scarpa, Doro (dal 39′ st Basso), Djibril (dal 39′ st Nuti), Dal Lago, Casagrande, Silvestri (dal 13′ st Librizzi), Omoregie (dal 13′ st Orlando). All. Rossi (A disp.: Scquizzato, Pellegrini, Zampieri, Ferronato).
ARBITRO: Drigo di Portogruaro, coadiuvato da Pinna di Oristano e Pilleri di Cagliari.
CRONACA
PRIMO TEMPO
1′ – A Cologno è iniziato il match tra AlbinoLeffe e Cittadella!
37′ – Gran parata di Bersanetti su tiro ravvicinato di Canton.
43′ – CITTADELLA IN VANTAGGIO. Ospiti avanti complice un intervento maldestro di Bersanetti su tiro di Omoregie: 0-1.
Fine primo tempo. All’intervallo, Cittadella in vantaggio grazie a un gol di Omoregie.
SECONDO TEMPO
Via alla ripresa! Si riparte dallo 0-1 della prima frazione di gioco.
51′ – PAREGGIO DELL’ALBINOLEFFE! I seriani trovano il pari con Paganessi che appoggia in rete una palla crossata da Freri e carambolata prima sul palo: 1-1!
60′ – RADDOPPIO BLUCELESTE! Seriani in vantaggio con Daha che di testa insacca un cross di Marchesini: 2-1!
86′ – TERZA RETE DELL’ALBINOLEFFE! I blucelesti si portano sul 3-1 con Marchesini che insacca su assist di Malanchini!
Triplice fischio! A Cologno l’AlbinoLeffe cala il tris sul Cittadella. In gol per i blucelesti Paganessi, Daha e Marchesini. Seriani a quota 29 punti in classifica.
IL POST-MATCH | MISTER MASSIMILIANO MAFFIOLETTI
“Dopo un primo tempo un po’ contratto e con poca geometria, dove abbiamo subìto anche un gol, i ragazzi sono stati molto bravi nella ripresa a livello di intensità, qualità, realizzando tre gol e rischiando poco. È una vittoria che ci voleva, soprattutto dal punto di vista morale, perché quando si perde l’autostima un po’ cala. Oggi invece speriamo e pensiamo di aver fatto un importante passo in avanti, che i giocatori devono fare anche quando le cose non vanno bene e di questo ne sono particolarmente contento. Proseguiamo su questa strada, mancano ancora tante partite ma cercheremo di interpretarle tutte come il secondo tempo di oggi”.