Primavera 2, Albinoleffe – Alessandria 3-0
ALBINOLEFFE – ALESSANDRIA 3-0
MARCATORI: aut. Cociobanu (ALB) al 33′ pt, Angeloni (ALB) su rig. al 46′ pt, Toma (ALB) al 5′ st.
ALBINOLEFFE: Bersanetti, Scola, Lekaj, Franchini, Zambelli, Ghilardi (dal 36′ st Rosa), Freri, Bettoni (dal 18′ st Belli), Angeloni (dal 36′ st Ronzoni), Pala (dal 28′ st Daha), Toma (dal 28′ st Marchesini). All. Maffioletti (A disp.: Taramelli, Borghi, Aversa, Malanchini, Delcarro, Ceresoli, Manenti).
ALESSANDRIA: Rimbu, Laureana, Gueli, Stivala (dal 36′ st Torriero), Straneo (dal 25′ pt Cociobanu), Zani (dal 16′ st Salomon), Colletta, De Ponti, Bello (dal 36′ st Jarre), Muratore (dal 16′ st Pacelli), Molinaro. All. Guaraldo (A disp.: Barmaz, Milanesio Setti, Squarise, Ansari, Pozzan, Guzman).
ARBITRO: Zago di Conegliano, coadiuvato da Montanelli e Nechita di Lecco.
AMMONITI: Bettoni (ALB); Rimbu, Gueli e Straneo (ALE)
CRONACA
PRIMO TEMPO
1′ – A Cologno è iniziato il match tra AlbinoLeffe e Alessandria!
33′ – ALBINOLEFFE IN VANTAGGIO! Blucelesti avanti grazie al difensore ospite Cociobanu (in campo da 8 minuit), che coglie in controtempo Rimbu deviando nella propria porta una palla calciata da Ghilardi: 1-0!
46′ – RADDOPPIO DELL’ALBINOLEFFE! Seriani sul 2-0 grazie a un penalty procurato e trasformato da Angeloni (atterrato in area dal portiere ospite): 2-0!
Fine primo tempo. A Cologno, AlbinoLeffe sul doppio vantaggio grazie all’autorete di Cociobanu e al rigore realizzato da Angeloni.
SECONDO TEMPO
46′ – Via alla ripresa! Si riparte dal 2-0 della prima frazione di gioco.
50′ – TRIS DELL’ALBINOLEFFE! Terza rete per i blucelesti a firma di Toma che controlla e insacca una palla filtrante servita da Bettoni: 3-0!
Triplice fischio! A Cologno, l’AlbinoLeffe vince 3-0 sull’Alessandria grazie a un autogol e alle reti di Angeloni (su rigore) e Toma. Blucelesti a quota 26 punti!
IL POST-MATCH | MISTER MASSIMILIANO MAFFIOLETTI
“Concludiamo il girone di andata con un’ottima prestazione da parte dei ragazzi, vincendo contro una squadra difficile da affrontare perché molto determinata e molto chiusa. Siamo stati bravi, fortunati e pazienti a sbloccare il risultato, poi la gestione della partita questa volta mi è piaciuta, sia a livello di ritmo sia a livello di qualità. Siamo contenti, abbiamo ancora tutto un girone da giocare e cercheremo anche nel ritorno di interpretare ogni gara al meglio per poter riuscire a dare un’impronta positiva a questa stagione. Il gruppo è fenomenale, molto unito e questo è un aspetto che mi preme sottolineare. Sicuramente c’è ancora tanto spazio per tutto e tutti e questo probabilmente sarà uno degli obiettivi che ci porremo nella seconda metà di stagione. La crescita del gruppo passerà anche attraverso questo utilizzo del gruppo che già in altri momenti di necessità ha dato risposte eccellenti. Quello che spero è che il gruppo riesca a rimanere tale anche nel ritorno e magari crescere ancora con più elementi che riescano a dare il proprio contributo”.