Primavera 1, Milan – Monza 1-2
Termina 2-1 la sfida tra Milan e Monza, gara valida per la trentunesima giornata di campionato, giocatasi al “Puma House of Football” di Milano.
Il primo squillo della gara è rossonero. Al 7’ Liberali prova a bussare alla porta difesa da Mazza, ma il tiro è impreciso e la palla termina alta oltre la traversa.
L’atteggiamento del Monza è perfetto: organizzazione, concentrazione e determinazione. Le motivazioni sono tante e per raggiungere l’obiettivo essere uniti è la soluzione.
Il Milan gestisce e cerca di girare la palla alla ricerca di spazi, ma la difesa biancorossa è attenta e pronta a ripartire.
Al 19’ i padroni di casa provano l’assalto: Magni sprinta sulla sinistra e con un traversone trova in area di rigore Liberali, che a colpo sicuro colpisce la sfera di testa. L’intervento di Mazza è straordinario, l’ennesimo di una stagione da protagonista assoluto, che nega il gol ai rossoneri.
Al 30’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Capolupo trova in area Postiglione, che in tuffo supera tutti e sfiora la rete.
La partita si sblocca al 36’: Liberali supera la difesa avversaria, trova l’angolo vincente e porta in vantaggio i rossoneri.
Il Milan continua ad attaccare con forza e va vicinissimo al raddoppio, due super parate di Mazza salvano il Monza e mantengono il risultato invariato.
Nella ripresa, il Monza parte forte e dopo soli pochi minuti trova il gol del pareggio. Al 7’ Berretta recupera il pallone e serve sulla destra Marras, che rientra sul sinistro, batte Bartocccioni e riapre la gara.
I biancorossi aumentano i giri del motore, conquistano sempre più campo e costringono il Milan a difendersi nella propria metà campo.
Il Monza cresce con il passare dei minuti ed è sempre più pericoloso: prima Capolupo, poi Marras vanno vicinissimi al raddoppio biancorosso. Assedio totale a tinte biancorosse.
Al 27’ la missione rimonta è completata: Martins salta l’avversario e serve sulla destra Antunovic, che con una magia mette a sedere la difesa rossonera e firma il 2-1.
La formazione guidata da Oscar Brevi è incontenibile e al 37’ Diene ci prova dalla distanza, ma la sfera termina alta.
Il Milan prova a reagire, ma il Monza si difende con grande attenzione, concede poco e conquista tre punti preziosissimi.
Nel prossimo turno, sabato 4 maggio alle ore 11:00, AC Monza affronterà il Frosinone Calcio.
MILAN-MONZA 1-2
MARCATORI: 36’ pt Liberali (MIL), 7’ st Marras (MON), 24’ st Antunovic (MON)
AC MILAN: Bartoccioni, Bakoune (Paloschi 27’ st), Malaspina, Nsiala, Stalmach, Parmiggiani, Scotti (Sia 17’ st), Liberali (Sala 38’ st), Magni, Bonomi, Simmelhack (Camarda 27’ st). A disposizione: Torriani, Colzani, Skoczylas, Nissen, Vitali, De Bonis. Allenatore: Ignazio Abate
AC MONZA: Mazza, Bagnaschi, Colombo (Martina 1’ st), Lupinetti (Diene 35’ st), Marras, Berretta, Kassama, Antunovic, Zoppi (Dell’Acqua 42’ st), Capolupo (Domanico 45’ st), Postiglione. A disposizione: Bifulco, Longhi, Ravelli, Giubrone, Nene, Brugarello, Popovic. Allenatore: Oscar Brevi.
Ammoniti: Bakoune (MIL), Parmiggiani (MIL), Postiglione (MON)
Arbitro: Sig. Andrea Zanotti (Sig. Alessandro Munerati – Sig. Stefano Franco)
Photo Credit @acmilan