Giovanili Albinoleffe. Parola ai mister: i commenti alle gare di sabato 28 e domenica 29 gennaio. U17-U15, doppia vittoria contro l’Arzignano Valchiampo!
Si ferma dopo tre vittorie consecutive la corsa della Primavera 2 di mister Massimiliano Maffioletti, che a Cologno subisce il 2-0 per mano della Cremonese. Seriani sempre a quota 23 punti, ora settimi in classifica al pari proprio dei grigiorossi di Cremona. Prossimo appuntamento sabato 4 febbraio sul campo della capolista Genoa.
Riprende da dove aveva lasciato l’Under 17 del formatore Omar Barzaghi, che a Cologno ne rifila sette al malcapitato Arzignano Valchiampo. I blucelesti mantengono così sia la vetta della classifica (+2 sul Vicenza) sia l’imbattibilità in campionato dopo 10 giornate (8 vittorie e 2 pareggi sin qui).
Successo anche per l’Under 15 di Alfonso Esposito, vittoriosa 1-0 sempre sull’Arzignano grazie a un gol di Lione. Seriani terzi a 22 punti, tre lunghezze in meno rispetto al Padova primo della classe.
PRIMAVERA 2 | ALBINOLEFFE – CREMONESE 0-2
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “Abbiamo cercato di far la partita, riuscendoci in alcuni momenti. Nel primo tempo non abbiamo creato tantissime occasioni però i ragazzi mi sono piaciuti perché sono stati molto ordinati. Purtroppo abbiamo preso gol allo scadere. Nella ripresa purtroppo abbiamo sbagliato sottoporta alcune situazioni favorevoli e a cinque minuti dalla fine su un disimpegno errato abbiamo preso il 2-0. Sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra. I ragazzi sono sulla buona strada. Sul piano del gioco non ho nulla da dire, dobbiamo migliorare solo su alcuni errori tecnici che hanno compromesso il risultato ma non la prestazione”.
UNDER 17 | ALBINOLEFFE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 7-1
Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Primo tempo giocato un po’ sottotono, soprattutto nel giropalla e nella poca lucidità e cattiveria in fase di finalizzazione. In parte era stato preventivato, visto il lungo stop e le numerose assenze delle ultime settimane. Dopo alcune correzioni a livello di atteggiamento nell’intervallo, la ripresa è stata disputata decisamente meglio, tanto da riuscire ad archiviare la gara con un risultato ampio. Colgo l’occasione per complimentarmi del comportamento e della gentilezza di mister Bonente, persona squisita e dall’elevato spessore morale”.
UNDER 15 | ALBINOLEFFE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-0
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “Rientrare dopo la sosta e catapultarsi in quello che è il campionato non è mai semplice. La partita comunque è stata disputata piuttosto bene. Abbiamo cercato di riprendere il trend che avevamo lasciato nel girone di andata. Siamo solo rimasti un po’ contratti sbagliando a livello tecnico in alcuni momenti. È mancata un po’ di brillantezza e convinzione che cercheremo di recuperare nei prossimi impegni, a partire già da domenica. Mi complimento con i ragazzi e li stimolo a dare di più. Hanno delle grandi capacità e devono metterle sul piatto ogni volta con sempre maggiore convinzione”.
ALBINOLEFFE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 7-1
MARCATORI aL: Panza, 2 Riva, Paganessi, Seye Papa, Stingaciu, Ceresoli
ALBINOLEFFE: Bersanetti, Nespoli, Belli, Paganessi, Borghi, Ceresoli, Panza, Pellegrini, Riva, Daha, Manenti. All. Barzaghi (A disp.: Bonfanti, Forattini, Brambilla, Seye Papa, Delcarro, Colleoni, Stingaciu, Ronzoni).
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Vencato, Mastrotto, Zanella, Scarsetto, Dal Pozzo, Zoccante, Fasan, Yeboah, Gobbato, Pellizzaro. All. Bonente (A disp.: Polato, Sandri, Tolio, Mecenero, Casarotto, Braga, Massignani, Romid, Ehiousan).
ARBITRO: Donghi di Chiari, coadiuvato da Raimiano di Nola e Suardi di Chiari.
_________________________________________
UNDER 15
Girone B | Giornata 10
C.S. Facchetti, Cologno al Serio (BG)
29/01/2023, ore 13.30
ALBINOLEFFE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-0
MARCATORI: Lione (A) al 28′ st.
ALBINOLEFFE: Carrara, Buzzerio, Facchetti, Brighenti, Montanelli, Tironi, Colombi, Minneci, Lione, Pedroni, Pisano. All. Esposito (A disp.: Perico, Botti, Assanelli, Di Sancarlo, Valoti, Strignano, Ferigo, Gervasoni).
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Biasin, Faedo, Campagnolo, De Munari, Biolo, Giacomello, Narciso, Fabris, Kutic, Olivieri, Korreshi. (A disp.: Vezzaro, Pigozzo, Pertile, Carino, Basso, Cogo, Amoroso, Roviaro).
ARBITRO: Occhipinti di Cinisello Balsamo, coadiuvato da Bolandrini e Minini di Lovere.