Giovanili Albinoleffe, il punto sul week ende. I l commento dei Mister
Sette vittorie, un pareggio e una sconfitta. È questo il bilancio del weekend del Settore Giovanile bluceleste. Pari casalingo per la Berretti, che si fa rimontare (da 2-0 a 2-2) dalla Virtusvecomp Verona. Rimonte vincenti invece sia per l’Under 17 sia per l’Under 15, entrambe vittoriose in quel di Carpi. Netto successo per l’U13 Pro che s’impone a domicilio (0-3) contro il Lecco. L’U12 vince a Treviglio (2-3) mentre tutti i Pulcini passano a Zanica contro Azzano F. Grassobbio (Pulcini A), Brusaporto B (Pulcini B) e Comun Nuovo (Pulcini C). L’unica battuta d’arresto è quella dell’U15 Femminile, sconfitta a Bergamo per mano dell’Orobica.
Di seguito le dichiarazioni dei nostri formatori sui match disputati:
BERRETTI | ALBINOLEFFE – VIRTUSVECOMP VERONA 2-2
Il commento del formatore Giuseppe Biava: “Buona prestazione da parte della squadra. Purtroppo per colpa di due ingenuità abbiamo regalato il pareggio agli avversari. Resta il rammarico per aver fatto una buona partita sotto tutti gli aspetti. Ci manca ancora quella maturità necessaria a gestire i momenti chiave della gara. Buono lo spirito e la voglia di fare la partita”.
UNDER 17 | CARPI – ALBINOLEFFE 1-4
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “Prova di sostanza e maturità contro un avversario ostico: abbiamo fatto quello che era giusto fare dopo essere passati in svantaggio. Gli episodi favorevoli, come la superiorità numerica o il rigore, bisogna sfruttarli e i ragazzi sono stati molto bravi in questo. Siamo sicuramente contenti per la vittoria ma il percorso per migliorare, sia individualmente sia come squadra, è ancora lungo”.
UNDER 15 | CARPI – ALBINOLEFFE 1-3
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “Siamo soddisfatti della prestazione e dell’atteggiamento dei ragazzi. La squadra ha mostrato una buona personalità per tutto l’arco della partita. Dobbiamo proseguire questo cammino continuando a crescere il più possibile. I ragazzi devono sentirsi parte integrante del progetto”.
U15 FEMMINILE | OROBICA – ALBINOLEFFE 6-1
Il commento del formatore Roberto Monti: “Contro un’Orobica ben organizzata che gioca a calcio, le dieci tigri blucelesti hanno tirato fuori grinta e determinazione, che hanno portato anche a delle buone trame di gioco. Questo bel gioco ci dà morale al di là del risultato: il lavoro settimanale sta iniziando a dare i suoi frutti”.
U13 PRO | LECCO – ALBINOLEFFE 0-3
Il commento del formatore Ivan Brogni: “Bene la prestazione e bene l’atteggiamento ma la strada da fare è ancora lunga e non priva di difficoltà”.
UNDER 12 | TREVIGLIESE – ALBINOLEFFE 2-3
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Partita bella e divertente quella giocata a Treviglio dai nostri ragazzi. Per tutto l’arco della gara siamo riusciti a mantenere il possesso palla creando ottime trame di gioco. Bravi anche nella fase di finalizzazione a rete. Continuiamo il nostro percorso di crescita con tanto entusiasmo e impegno, cercando di ottenere ogni settimana dei piccoli miglioramenti. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo. Un ringraziamento alla società che ci ha ospitato”.
PULCINI A | ALBINOLEFFE – AZZANO F. GRASSOBBIO 4-2
Il commento del formatore Alex Scarpellini: “Abbiamo disputato una discreta gara dove nel primo tempo abbiamo cercato di muovere la palla e creare occasioni da gol. Il secondo tempo è stato disputato sottotono rispetto alle nostre capacità, mentre nel terzo tempo siamo tornati ad avere una buona circolazione della palla. Peccato non aver sfruttato le molteplici occasioni da gol create. Continuiamo su questa strada, cercando di analizzare e correggere gli errori durante gli allenamenti settimanali”.
PULCINI B | ALBINOLEFFE – BRUSAPORTO B 3-0
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Anche contro il Brusaporto abbiamo giocato una buona gara. Dobbiamo sicuramente migliorare nella cura dei dettagli per poter crescere sensibilmente, limitando al massimo gli evitabili errori che talvolta commettiamo. Avanti su questa strada con lo stesso atteggiamento”.
PULCINI C | ALBINOLEFFE – COMUN NUOVO 2-1
Il commento del formatore Mario Maffi: “Partita giocata a buon ritmo, dobbiamo tuttavia migliorare sotto tutti gli aspetti cercando di mettere più coraggio nelle giocate che scegliamo di fare”.