Albinoleffe, parola ai mister: i commenti alle gare di sabato 26 e domenica 27 novembre
Si è aperto con un pari, quello ottenuto dalla Primavera 2 in casa della Reggiana, il weekend delle formazioni giovanili blucelesti. I ragazzi di Massimiliano Maffioletti hanno strappato il punto in extremis grazie a un gol di Freri. In precedenza invece era stato Allieri a siglare il momentaneo 1-1 alla mezz’ora del primo tempo. Seriani ora decimi in classifica con 11 punti (al pari della Cremonese).
Turno di riposo per le compagini U17 e U15, entrambe impegnate in amichevole con il Fiorenzuola. Successo per 6-1 dei ragazzi di Omar Barzaghi (doppiette di Riva e Belli, reti di Farina e Seye Papa), vittoria per 2-0 della squadra di Alfonso Esposito (doppietta di Di Sancarlo).
Weekend di riposo anche per l’U14 mentre è scesa in campo pareggiando 2-2 sul campo della Cremonese l’Under 13 di Vittorio Previtali. In gol per i blucelesti sempre primi in classifica (a +3 sul Sangiuliano City), Delmiglio e Attardo.
Vince l’U12 di Alex Scarpellini (1-2 sul campo della Trevigliese), così come l’U10 di Marco Giacomo Belloli (0-3 in casa del Real Bolgare) e i Primi Calci di Andrea Urso (1-3 sul campo dell’Oratorio Cologno).
Sconfitte invece per U11 (1-2 per mano del Caravaggio), U12 Femminile (superata 4-1 dall’Atalanta) e U10 Femminile (0-3 dalla Tritium).
PRIMAVERA 2 | REGGIANA – ALBINOLEFFE 2-2
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “Partita disputata su un campo pessimo dove è stato molto difficile giocare. I ragazzi hanno comunque interpretato bene la gara cercando di essere propositivi. Purtroppo su due errori abbiamo subìto due reti. Abbiamo creato molto e paradossalmente nelle occasioni meno limpide siamo riusciti a trovare i gol. È una sensazione agrodolce perché pareggiare al 90′ è comunque una buona cosa, però onestamente avremmo potuto e dovuto fare qualcosa in più dal punto di vista del risultato. Torniamo a Zanica con un risultato positivo che fa sempre morale”.
UNDER 13 | CREMONESE – ALBINOLEFFE 2-2
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra ben organizzata e ben messa in campo. In tutti e tre i tempi abbiamo mantenuto il controllo del gioco costruendo parecchie occasioni da rete, peccato non aver chiuso la gara ed essere stati raggiunti sul finale. Continuiamo il nostro percorso di crescita con tanta umiltà e con la consapevolezza di dover migliorare ancora molto sia dal punto di vista individuale sia sopratutto collettivo”.
UNDER 12 | TREVIGLIESE – ALBINOLEFFE 1-2
Il commento del formatore Alex Scarpellini: “Nel complesso abbiamo disputato una discreta gara sotto l’aspetto della gestione della palla, dove abbiamo creato numerose palle-gol che però non abbiamo sfruttato a dovere. Nella prima frazione di gioco, abbiamo avuto un buon possesso che ci ha portato a creare parecchie occasioni da rete, che in gran parte non siamo riusciti a sfruttare. Nella seconda e terza frazione siamo stati bravi in alcuni frangenti a gestire il possesso della sfera e a sfruttare le occasioni avute. Continuiamo ad allenarci di settimana in settimana per cercare di migliorare sempre più”.
U12 FEMMINILE | ATALANTA – ALBINOLEFFE 4-1
Il commento della formatrice Stefania Panzini: “Partita bella, intensa e combattuta. Sicuramente utile nel nostro percorso di crescita. Le ragazze dimostrano di aver ben chiare le cose su cui devono migliorare, ora sta a loro trovare le soluzioni in campo”.
UNDER 11 | ALBINOLEFFE – CARAVAGGIO 1-2
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e per ridurre gli errori grossolani che spesso condizionano l’andamento delle nostre partite. Il percorso è ancora lungo, proseguiamo con voglia e dedizione”.
UNDER 10 | REAL BOLGARE – ALBINOLEFFE 0-3
Il commento del formatore Marco Giacomo Belloli: “Partita non semplice a causa dei pochi spazi a disposizione e nella quale abbiamo alternato momenti in cui non siamo stati lucidi a gestire le situazioni di gioco a momenti nei quali siamo stati veloci a scegliere e a trovare spazi liberi per creare occasioni da gol. Andiamo avanti nel nostro percorso di crescita per migliorare la continuità nelle partite e la qualità sia tecnica sia delle scelte”.
U10 FEMMINILE | ALBINOLEFFE – TRITIUM 0-3
Il commento del formatore Andrea Acerbis: “Partita giocata bene, le ragazze si sono impegnate nel mettere in pratica il lavoro svolto in settimana”.
PRIMI CALCI | ORATORIO COLOGNO – ALBINOLEFFE 1-3
Il commento del formatore Andrea Urso: “Abbiamo disputato una buona partita anche se con alti e bassi. Sono comunque contento perché i momenti positivi danno morale e quelli negativi danno lo stimolo che serve per continuare a lavorare per migliorarsi”.