Albinoleffe, parola ai mister: i commenti alle gare di sabato 25 e domenica 26 febbraio
Torna al successo la Primavera 2 bluceleste che, sotto gli occhi del Presidente della Lega Pro Matteo Marani, cala il poker contro il Brescia. 4-2 il punteggio finale grazie ai gol di Toma, Angeloni, Castellani e Delle Donne. Seriani sempre ottavi in classifica, ora a quota 26 punti. Prossimo impegno sabato 4 marzo in casa del Como.
Turno di riposo, almeno in campionato, per U17 e U15. La formazione di Esposito è scesa comunque in campo affrontando in amichevole i pari età della Nazionale di Malta, superati 5-2 grazie alle reti di Careddu (doppietta), Pisano, Minneci e a un’autorete del portiere avversario.
Ritrova il successo l’U14 di Angelo Garlini, che a Zanica contro il fanalino di coda Mantova s’impone con un netto 5-0 (doppietta di Giordano e gol di Brambilla, Regonesi e Cambareri). Termina 3-3 invece il big-match del campionato U13 tra i blucelesti di Vittorio Previtali (primi) e il Sangiuliano City secondo, con i seriani che mantengono così la vetta della classifica.
Perdono U12 e U11, rispettivamente contro Ponte San Pietro (1-2) e Villa Valle (3-0) mentre si registrano i successi di U10 e U9, vittoriosi su Azzano F. Grassobbio (3-0) e Football Ambivere (2-1).
Weekend positivo anche per le due formazioni femminili che vincono con l’U12 (3-0 sul Lumezzane) e pareggiano con l’U10 (3-3 sul campo del Circolo Giovanile Bresso).
PRIMAVERA 2 | ALBINOLEFFE – BRESCIA 4-2
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “Finalmente commentiamo una vittoria. La gara era iniziata molto male con un errore che ci era costato il rigore a sfavore. C’erano tutti i presupposti per andare in difficoltà, invece i ragazzi sono stati bravi. Siamo stati compatti, abbiamo cercato di riorganizzare le idee, magari non abbiamo fatto giocate brillantissime ma siamo rimasti in partita. Dopo l’1-1 la squadra si è sciolta e nel secondo tempo ha dimostrato le sue qualità. Siamo molto contenti per il risultato. Detto ciò, dobbiamo limare ancora alcuni errori per toglierci qualche altra soddisfazione in termini di punteggio ma soprattutto in termini di prestazioni per far crescere i ragazzi“.
UNDER 14 | ALBINOLEFFE – MANTOVA 5-0
Il commento del formatore Angelo Garlini: “Buona prestazione della squadra. Nel primo tempo, nonostante la poca gestione del possesso, abbiamo creato qualche occasione da gol che siamo riusciti a sfruttare e finalizzare. Nella ripresa invece i ragazzi sono stati molto più bravi nella gestione e nella ricerca dello spazio da poter attaccare. Da ciò sono scaturite molte più occasioni pericolose. Ora sotto con gli allenamenti settimanali pronti ad affrontare i prossimi impegni”.
UNDER 13 | SANGIULIANO CITY – ALBINOLEFFE 3-3
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Partita ricca di situazioni e molto intensa, giocata su un campo di ridotte dimensioni che non ha aiutato la nostra manovra. Bravi i ragazzi a combattere su ogni palla e a finalizzare quanto creato. Peccato l’aver subìto le tre reti su calci piazzati. Continuiamo il nostro percorso di crescita con tanto entusiasmo e impegno consapevoli delle difficoltà che incontreremo”.
UNDER 12 | ALBINOLEFFE – PONTE SAN PIETRO 1-2
Il commento del formatore Alex Scarpellini: “Partita complicata per via della grande fisicità della squadra avversaria. Nonostante ciò, siamo stati bravi a cercare di proporre gioco per tutti i 60 minuti della gara.
Abbiamo disputato un buon primo tempo sotto l’aspetto della gestione della palla, creando anche delle buone occasioni che non siamo riusciti a sfruttare. Peccato per il gol subìto. Nella seconda frazione siamo stati meno brillanti sopratutto in fase di rifinitura, dove abbiamo commesso alcuni errori tecnici che non ci hanno permesso di andare ad attaccare la porta avversaria. Nel terzo tempo abbiamo disputato 20 minuti molto buoni, sia sotto l’aspetto offensivo sia difensivo. Continuiamo a lavorare di settimana in settimana per cercare di migliorarci sempre più”.
U12 FEMMINILE | ALBINOLEFFE – LUMEZZANE 3-0
Il commento della formatrice Stefania Panzini: “Weekend impegnativo per le ragazze, che dopo la buona prestazione nella ‘Danone Cup’ hanno affrontato molto bene l’impegno di campionato. Sprechiamo ancora troppo sotto porta ma l’atteggiamento e l’impegno è quello giusto e si intravedono tanti miglioramenti personali”.
UNDER 11 | VILLA VALLE – ALBINOLEFFE 3-0
Il commento del formatore Francesco Cadei: “La partita è stata affrontata con grande impegno e intensità mettendo però in campo alterna qualità. La poca precisione e la sommaria cura dei dettagli hanno fatto prevalere gli avversari a cui vanno i nostri complimenti. Di certo avremmo potuto fare meglio dal punto di vista tecnico e delle scelte, sia di squadra sia soprattutto individuali. Continuiamo a lavorare duramente per migliorare e ridurre sempre più quegli errori grossolani che commettiamo”.
UNDER 10 | ALBINOLEFFE – AZZANO F. GRASSOBBIO 3-0
Il commento del formatore Marco Giacomo Belloli: “I ragazzi hanno disputato una buona partita creando molte occasioni da gol soprattutto nei primi due tempi. I ritmi di gioco sono stati un po’ bassi e nella terza frazione non sempre siamo stati ottimali dal punto di vista tecnico, aspetti sui quali dobbiamo continuare a lavorare”.
U10 FEMMINILE | CG BRESSO – ALBINOLEFFE 3-3
Il commento del formatore Andrea Acerbis: “Ottima prestazione delle ragazze. Non abbiamo segnato ma il movimento della palla e il gioco di squadra sono migliorati. Nonostante la differenza di età, la prestazione è stata intensa ed equilibrata”.
UNDER 9 | ALBINOLEFFE – FOOTBALL AMBIVERE 2-1
Il commento del formatore Slava Drozdov: “Partita non giocata nel migliore dei modi: molti errori tecnici individuali, parecchie situazioni semplici gestite con troppa frenesia, e altrettanti momenti in cui bisognava velocizzare la scelta gestiti con troppa tranquillità. Proseguiamo il lavoro settimanale con ancora più voglia e dedizione, consapevoli dei nostri punti di forza e debolezza, con l’obiettivo di ridurrre al minimo questi ultimi”.