Albinoleffe, il week end delle giovanili. Parola ai Mister
Ennesima prestazione convincente dell’U15 di mister Caccia (0-3) con il Cuneo, pareggio della Berretti fermata dal Renate (2-2) e sconfitta dell’U17 a Cuneo (4-1).
Di seguito le dichiarazioni dei nostri formatori:
BERRETTI | RENATE – ALBINOLEFFE 2-2
Il commento del formatore Biava: “Buon primo tempo dove siamo stati molto aggressivi e precisi nella fase di non possesso non concedendo occasioni da gol agli avversari e allo stesso tempo con buoni fraseggi abbiamo, oltre ai due gol, creato molte difficoltà al Renate. Nel secondo tempo abbiamo sofferto il ritorno degli avversari che grazie ad un rigore hanno preso coraggio e son riusciti a pareggiare. Peccato perché abbiamo dimostrato una netta superiorità rispetto ai nostri rivali. Continuiamo a lavorare in settimana per migliorare i nostri difetti“.
U17 | CUNEO ALBINOLEFFE 4-1
Il commento del formatore Esposito: “Bel primo tempo in cui abbiamo gestito per lunghi tratti la partita, andando meritatamente in vantaggio su una bella azione laterale: unico neo l’errore di reparto commesso al 45’ che è costato il pareggio avversario. Nella ripresa siamo andati in difficoltà, mostrando una notevole fragilità mentale, aspetto su cui stiamo provando a lavorare da molto tempo. Vogliamo concludere il campionato in modo dignitoso, ben consapevoli del percorso svolto fino ad ora“.
U15 | CUNEO – ALBINOLEFFE 0-3
Il commento del formatore Caccia: “Bella prestazione da parte di tutti con il giusto impegno ed atteggiamento. Le condizioni del terreno di gioco hanno imposto ritmi alti e tanti duelli individuali. Siamo stati bravi a creare parecchie occasioni da rete ma soprattutto ho riscontrato un grande spirito di sacrificio nella fase di non possesso. Sono contento per il gruppo che si è creato ed ora abbiamo ancora una gara per chiudere in maniera positiva il nostro campionato”.
U13 PRO | ALBINOLEFFE – INTER 2-2 (0-0, 1-0, 0-1)
Il commento del formatore Scarpellini: “Partita insidiosa, giocata contro un avversario aggressivo e forte fisicamente dove noi, in diversi momenti della gara, siamo stati bravi a gestire il possesso palla e in altri a difenderci bene dagli attacchi avversari. Buone tutte e tre le frazioni di gioco, anche se nel terzo tempo abbiamo concesso qualche occasione da gol di troppo all’Inter.
Continuiamo su questa strada cercando di consolidare le cose buone che abbiamo fatto e migliorare i piccoli errori commessi”.
ESORDIENTI B | ALBINOLEFFE – SCANZOROSCIATE 2-1 (2-0, 1-0, 0-3)
Il commento del formatore Previtali: “Abbiamo disputato una buona gara contro una squadra fisicamente molto prestante. Durante l’arco della partita soprattutto, nel primo e secondo tempo, abbiamo mantenuto un buon ritmo e abbiamo costruito delle belle giocate peccato poi per non essere riusciti a finalizzarle tutte. Nel terzo tempo siamo calati fisicamente concedendo molto agli avversari bravi a finalizzare le occasioni avute. Continuiamo su questa strada cercando di migliorarci ogni settimana. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo oggi.”.
PULCINI A | CENATE SOTTO – ALBINOLEFFE 2-3 (1-1, 0-0, 1-3)
Il commento del formatore Brogni: “Buona la prestazione dei ragazzi anche se siamo stati un pò troppo imprecisi nel finalizzare le tante occasioni create. Dobbiamo migliorare questa qualità con il lavoro settimanale”.
PULCINI B | FIORENTE COLOGNOLA – ALBINOLEFFE 1-2 (1-0, 0-1, 1-3)
Il commento del formatore Cadei: “Abbiamo disputato una discreta partita. Siamo stati un po’ troppo frettolosi e imprecisi sotto porta oltre ad aver commesso qualche errore tecnico di troppo. Continuiamo a lavorare con questo atteggiamento per proseguire in modo propositivo il nostro percorso di crescita”.
PULCINI C | ALBINOLEFFE – URGNANESE 3-0 (2-0, 2-0, 3-0)
Il commento del formatore Maffi: “Abbiamo disputato una buona gara, creando e realizzando molte occasioni da gol. Continuiamo a lavorare per migliorare quelle piccole cose che potranno farci fare il salto di qualità