Settore Giovanile Albinoleffe, Malenchini: “Torneremo a correre, lottare e sudare tutti insieme dietro a un pallone”
Con i comunicati ufficiali di giovedì 16 e venerdì 17 aprile, che hanno sancito la sospensione definitiva di tutti i campionati, si è conclusa (almeno sul campo) la stagione sportiva 2019/2020 delle squadre giovanili blucelesti. A fornire un commento sull’attuale situazione è il direttore del Settore Giovanile, Marco Malenchini: “Stiamo attraversando un momento sicuramente particolare, che ci obbliga a rinunciare al calcio giocato, agli allenamenti, allo stare in gruppo, alle risate tra compagni, alla vita da spogliatoio. Sono fiducioso però che tutto si possa risolvere positivamente: torneremo a correre, lottare e sudare tutti insieme dietro a un pallone”.
Un pensiero ovviamente va a coloro che sono stati colpiti direttamente dal Covid-19. “Mi sento in dovere di esprimere tutta la mia vicinanza. Abbiamo colleghi e famiglie aL che, non senza difficoltà, stanno affrontando questa situazione drammatica dimostrando una grandissima forza d’animo. A loro vanno i miei migliori auguri e, per il momento, un grande abbraccio virtuale”.
“Nonostante il distanziamento forzato dall’attività di campo, il Settore Giovanile bluceleste non si è mai fermato – prosegue Malenchini – I nostri ragazzi stanno svolgendo, rigorosamente presso le proprie abitazioni, degli esercizi individuali che spaziano dal lavoro fisico al perfezionamento tecnico, sempre con massimo impegno e determinazione. A loro vanno i miei complimenti perché stanno dimostrando grande spirito di attaccamento alla nostra società, oltre a un elevato livello di costanza ed entusiasmo che risulteranno fondamentali per farsi trovare pronti quando potremo ripartire”.
“A tal proposito mi sento in dovere di ringraziare formatori, collaboratori e dirigenti che sono stati in grado di adattarsi prontamente e con grandi qualità umane e tecniche a questo difficile momento, senza mai smettere di seguire con discrezione la crescita dei ragazzi”.
Malenchini conclude con una rassicurazione: “Nonostante i recenti annunci di sospensione dei campionati giovanili da parte della federazione, la società sta lavorando quotidianamente per programmare e impostare la ripartenza. Non appena riceveremo tutte le indicazioni necessarie, comunicheremo prontamente con le famiglie. Nell’attesa che tutto si risolva, non molliamo e forza AlbinoLeffe!”.