Juniores Nazionali, Rimini -Adriese 6-0. Vincono le Under
RIMINI
LAZZARINI, GUIDI, MINGUCCI (29′ st DRAMMIS), TRAVAGLIATI (29′ st BIANCHI), TIRAFERRI, CALDARI, ULLOA BRITO, APREA (5′ st BONETTI), CANINI, MONTEBELLI, ACCURSI (5′ st BARBATOSTA)
A disp: MANCINI
All. CINQUETTI – MAGI
ADRIESE
BALLARIN, BORGIANI, LEMBO, BRAGHIN, FRANZOSO, GRANINI, BERARDI, TRAVAGLIA, FERRO, MALAGATTI, PAIO
All. BERNARDINELLO
Marcatori: 3′ pt e 4′ st (rig.) ULLOA BRITO, 18′ e 43′ pt CANINI, 1′ st ACCURSI, 17′ st MONTEBELLI
Ammoniti: MONTEBELLI
Il ritorno in campo della Juniores dopo la lunga sosta è piacevolmente positivo.
Partono forte i biancorossi e trovano il vantaggio già al 3′ minuto, con una potente conclusione dal limite di Ulloa Brito abile a raccogliere una respinta della difesa ospite.
La superiorità della squadra di Cinquetti-Magi, viene consolidata da Canini che con un paio di guizzi da attaccante d’area, sorprende la difesa amaranto al 18′ ed al 43′.
L’Adriese a discapito del risultato non demerita e si fa pericolosa sul finire della prima frazione, ma Lazzarini si fa trovare pronto sui rapidi ribaltamenti di fronte dei veneti.
Nel secondo tempo i biancorossi entrano in campo per chiudere definitamente i conti e ci riescono già al 1′ minuto con Accursi abile a finalizzare una bella azione collettiva con un destro in diagonale. Subito dopo arriva il quinto gol, con Ulloa Brito che realizza su rigore concesso per un fallo su Accursi.
Il sigillo definitivo al match arriva al 17′, quando Montebelli sorprende il portiere ospite fuori dai pali con una conclusione di pregiovole fattura.
Buon esordio per la Juniores di Cinquetti-Magi.
UNDER 15
SAVIGNANESE vs RIMINI 0 – 4
Marcatori: HASSLER (3), BACCHIOCCHI
Prima partita di campionato per i nostri ragazzi che hanno sciorinato una prestazione molto buona. Ancora qualche errore, soprattutto nella fase di conclusione, ma si sono viste anche delle belle trame. Atteggiamento molto positivo, anche se ancora siamo all’inizio c’è molto da lavorare. Avanti tutta e Forza Rimini !
UNDER 17 ELITE
RIMINI vs SANPAIMOLA 7 – 4
Marcatori: BEDETTI (2), TOMMASINI, POZZI (2), RUSSO, D’ORSI
Una bella partita piena di gol quella andata in scena al “Romeo Neri” fra un Rimini sempre padrone del gioco e un Sanpaimola bravo a sfruttare le disattenzioni dei nostri ragazzi.
La gara si mette subito bene per i biancorossi che trovano la rete già al 2’ con Bedetti, bravo a concludere una bella azione. Due minuti dopo il Sanpaimola trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto teso sul primo palo.
I biancorossi prendono il sopravvento e segnano con Tommasini, Pozzi, Russo e ancora Bedetti. Gli ospiti nel secondo tempo entrano in campo decisi a provare il tutto per tutto e sugli sviluppi di due calci d’angolo fotocopia, vanno in rete due volte. Il Rimini non ci sta e chiude la partita con altre due sigilli di ottima fattura con Pozzi e D’Orsi.
Giuseppe Meluzzi