Il Calcio comunica che la panchina Juniores Nazionali è stata affidata a Christian Valenti.
Il Borgosesia Calcio comunica che la panchina dell’Under19 (Juniores) è stata affidata a Christian Valenti.
Classe 1982, Valenti è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Dufour Varallo e con i neroverdi è arrivato a giocare in prima squadra fino all’Eccellenza.
Appese le scarpette al chiodo, ha iniziato la sua carriera da allenatore nella Dufour Varallo, occupandosi della scuola calcio prima e degli Allievi poi.
Dopo si aprì una parentesi in prima squadra come secondo di mister Iviglia e in seguito come vice di Rossini.
Nel dicembre di tre anni fa, approdò a Borgosesia, dove gli vennero affidati gli Allievi 2002, gruppo con il quale affrontò anche la stagione seguente.
Nello scorso campionato ha guidato l’Under16 (gruppo 2004) ed è stato incaricato Responsabile del progetto Atalanta, ossia della partnership che lega il Borgosesia al club orobico.
Nel 2018 e 2019, ha partecipato al Camp Juventus in Toscana.
“E’ sicuramente un’avventura ambiziosa – dichiara Christian Valenti – . Ringrazio il presidente, il direttore sportivo e il responsabile del Settore Giovanile per questa opportunità che mi hanno concesso. Sarà un’esperienza con un gruppo di ragazzi che in parte ho già allenato. Obiettivo principale sarà quello della crescita dei ragazzi che sono allo step immediatamente precedente a quello del calcio dei grandi”.