Under 17, risultati e tabellini delle Under 17 e 15. Tutto sulle altre categorie
Under 17, ALBINOLEFFE – L.R. VICENZA 1-1
MARCATORI: Barcella (A) al 15′ pt, Carlino (V) al 37′ st.
ALBINOLEFFE: Taramelli, Manenti, Nespoli, Farina, Borghi, Ceresoli, Panza, Delcarro, Ronzoni, Barcella, Belli. All. Barzaghi (A disp.: Bersanetti, Forattini, Brambilla, Scola, Pellegrini, Paganessi, Daha, Seye Papa, Riva).
L.R. VICENZA: Siviero, Cazzin, Zorzi, Imbevaro, Sacchetto, Cerantola, Martini, Morittu, Pozzolo, Romio, Pallaro. (A disp.: Bajari, Acka, Pecoraro, Zonta, llukaj, Muraro, Carlino, Marzotto).
ARBITRO: Faye di Brescia, coadiuvato da Romano di Nola e Ruocco di Brescia.
__________________________________
Under 15, ALBINOLEFFE – L.R. VICENZA 3-0
MARCATORI: 2 Lione e Minneci (A)
ALBINOLEFFE: Carrara, Brighenti, Montanelli, Botti, Tironi, Assanelli, Lione, Di Sancarlo, Careddu, Colombi, Pisano. All. Esposito (A disp.: Perico, Gervasoni, Buzzerio, Minneci, Valoti, Strignano, Pedroni, Ferrario, Facchetti).
L.R. VICENZA: Bianchi, Maniscalco, Buzzachera, Carron, Renzi, Salvadori, Blalahmad, Randon, Bayoko, Tartaglia, Brogian. All. Bistore (A disp.: Menighetti, Panizzon, Jamail, Baurani, Gori, Rigato, Bolzon, Bonetto, Florio).
ARBITRO: Tirloni di Treviglio, coadiuvato da Padurariu di Bergamo e Lanciu di Lodi.
Nel weekend che ha visto riposare la Primavera 2 bluceleste, le formazioni Under 17 e Under 15 sono scese in campo affrontando al Facchetti di Cologno i pari età del Vicenza. 1-1 per i ragazzi di Barzaghi, che dopo il vantaggio firmato Barcella sono stati raggiunti a 5′ dallo scadere. Situazione di classifica invariata con i seriani, secondi, che inseguono sempre i biancorossi veneti distanti una sola lunghezza.
Ampia vittoria per l’U15 di mister Esposito, che cala il tris grazie alla doppietta di Lione e al sigillo di Minneci. Blucelesti sempre in seconda piazza, a -1 dalla Feralpisalò capolista.
Grazie al successo ottenuto sulla Cremonese (3-0, reti di Pasini, Cambareri e Ndiaye), l’Under 14 bluceleste guidata dal formatore Angelo Garlini si è aritmeticamente qualificata alle Fasi Finali interregionali di categoria (che avranno inizio il prossimo 29 aprile). A tal proposito, il Presidente Gianfranco Andreoletti è intervenuto per congratularsi con la squadra: “Faccio i complimenti ai ragazzi, al mister, allo staff della formazione U14 e al gruppo dirigente del nostro settore giovanile per aver conseguito il diritto a partecipare alla prima fase finale di categoria. Sono sicuro e contento che questa esperienza sportiva, frutto di un buon lavoro di gruppo e di singoli sacrifici, lascerà una traccia positiva nell’animo dei nostri ragazzi. Bravi!”
Sconfitta per l’U13 di Vittorio Previtali, superata 5-4 dal Brescia (doppietta di Carrara, Campardo e Angeloni) ma sempre e comunque in vetta alla classifica. A una giornata dal termine – in programma domenica 2 aprile a Zanica contro la Cremonese – i seriani mantengono i tre punti di vantaggio sul Sangiuliano City secondo.
Cade anche l’U12 (3-2 per mano del Sarnico), mentre vincono U11 (3-1 sulla Vertovese), U10 (1-3 sul campo dell’Oratorio Urgnanese) e U9 (3-0 sulla Tritium). Sconfitti infine i piccoli dei Primi Calci (1-4 dall’Oratorio Cologno), pari per l’U12 Femminile (2-2 a Urgnano con la Zanconti) e vittoria in casa del Villa (1-3) per l’U10 Femminile.
UNDER 17 | ALBINOLEFFE – L.R. VICENZA 1-1
Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Partita che ci lascia con l’amaro in bocca perché avremmo potuto vincere e probabilmente lo avremmo anche meritato. Abbiamo pagato a caro prezzo una disattenzione a 10′ dalla fine. Peccato perché i ragazzi avrebbero meritato i tre punti e soprattutto di tornare in vetta al campionato”.
UNDER 15 | ALBINOLEFFE – L.R. VICENZA 3-0
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “Abbiamo disputato una partita di livello. All’andata avevamo perso 4-3, loro erano e restano un’ottima squadra con un potenziale offensivo importante. Abbiamo fatto un primo tempo molto conoscitivo, bravissimi nella fase di non possesso commettendo solo qualche errore dal punto di vista tecnico. All’intervallo ho chiesto ai ragazzi di tirare fuori la convinzione giusta e di essere più tranquilli nella fase di possesso. Sono rientrati in campo con grande personalità, creando delle situazioni pericolose e mettendo a segno tre gol. C’è da premiare questo processo di maturazione che continua ad andare avanti e spero che possa proseguire ancora. Godiamoci quello che stiamo facendo con la speranza di poter raggiungere qualcosa di importante soprattutto per i ragazzi che stanno lavorando duramente e con massima applicazione”.
UNDER 14 | ALBINOLEFFE – CREMONESE 3-0
Il commento del formatore Angelo Garlini: “Buona prestazione della squadra. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i ragazzi hanno disputato una buona ripresa creando parecchie occasioni da gol e gestendo discretamente il possesso palla. Questa vittoria ci permette di accedere anche alle fasi finali nazionali, grande soddisfazione per tutti noi, dai ragazzi a ogni singolo membro dello staff. Ora sotto con gli allenamenti per continuare il nostro percorso di crescita”.
UNDER 13 | BRESCIA – ALBINOLEFFE 5-4
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Abbiamo disputato una partita sottotono commettendo parecchi errori individuali che hanno poi influito in maniera decisiva sul risultato. Continuiamo il nostro percorso di crescita cercando di migliorarci sempre più facendo tesoro delle difficoltà e degli errori commessi”.
UNDER 12 | UESSE SARNICO – ALBINOLEFFE 3-2
Il commento del formatore Alex Scarpellini: “Partita molto complicata per via della grande differenza fisica tra le due squadre. Nel primo tempo siamo stati poco lucidi nella gestione della palla e di conseguenza abbiamo concesso agli avversari 4-5 palle gol. Nella seconda e terza frazione invece, siamo stati più attenti sia in fase difensiva sia in fase offensiva e questo ci ha permesso di creare anche occasioni da rete importanti. Facciamo tesoro dei nostri errori per cercare di migliorarci di settimana in settimana”.
U12 FEMMINILE | ALBINOLEFFE – ZANCONTI 2-2
Il commento della formatrice Stefania Panzini: “Partita equilibrata ma combattuta, di buona qualità sia i fraseggi sia le azioni individuali. La squadra è propositiva nella ricerca del gioco collettivo, manca però ancora in fase di finalizzazione. Lodevole l’impegno messo in campo e negli allenamenti. Continuiamo così, la crescita è lenta ma costante”.
UNDER 11 | ALBINOLEFFE – VERTOVESE 3-1
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Abbiamo disputato una buona partita. Si sono viste discrete giocate individuali e trame di gioco interessanti. Dobbiamo sicuramente cercare di tenere alto il ritmo ottimizzando quanto costruiamo durante la gara concludendo con più precisione. Proseguiamo il nostro percorso”.
UNDER 10 | ORATORIO URGNANESE – ALBINOLEFFE 1-3
Il commento del formatore Marco Giacomo Belloli: “La partita non è stata approcciata in modo ottimale il che ci ha fatto giocare due tempi su tre ad un’intensità bassa e commettendo tanti errori tecnici. Solo nella ripresa abbiamo avuto una piccola reazione migliorando la gestione delle situazioni ma concretizzando poco rispetto alle occasioni create. Dobbiamo imparare a trovare maggiore continuità nelle prestazioni per poter alzare il livello”.
U10 FEMMINILE | VILLA – ALBINOLEFFE 1-3
Il commento del formatore Andrea Acerbis: “Abbiamo disputato una buona gara. Durante l’arco della partita abbiamo mantenuto il controllo del gioco rendendoci più pericolose sopratutto nel secondo e terzo tempo. Brave le ragazze a provare le giocate senza paura dell’errore. Continuiamo il nostro percorso di crescita con entusiasmo e impegno”.
UNDER 9 | ALBINOLEFFE – TRITIUM 3-0
Il commento del formatore Slava Drozdov: “Ennesima partita gestita egregiamente, ricca di parecchie soluzioni e giocate di qualità. Colgo l’occasione per fare i complimenti ai ragazzi che affrontano ogni impegno e allenamento con il massimo impegno e attenzione. Un plauso finale per il torneo disputato nel weekend, in cui i ragazzi si sono classificati al terzo posto dietro solo a Milan e Roma e davanti a compagini quali Juventus, Atalanta, Genoa e Sampdoria. Bravi!”.
PRIMI CALCI | ALBINOLEFFE – ORATORIO COLOGNO 1-4
Il commento del formatore Andrea Urso: “Giornata negativa sia dal punto di vista del risultato che da quanto dimostrato in campo. Queste esperienze però non sono mai da cancellare e, anzi, devono essere da stimolo per migliorare il lavoro e la determinazione già dai prossimi allenamenti”.