Under 15 A e B, Entella-Genoa 2 – 0
Impresa Entella batte il Genoa e si aggiudica il derby 2 – 0
Campionato Nazionale Under 15 Girone A
ENTELLA – GENOA 2 – 0 22° Tosi, 57°Melegazzi
ENTELLA : Balducci, Ferrari, Luzzetti(60°Panarello), Macca, Andreetto, Reali, Melegazzi(68°Viscusi), Mosca(51°Bianchi), Consales(68°Pantini), Pinto(68°Garcia), Tosi(60°Mura)
A Disp. : Pastine, Zorzo, Toselli, All. Cisco Guida
GENOA : Allarmati, fi Bella(35°Hanxari), Bocci, Biaggi(48°Castiglione), Gligliotti, Boicano, Nesci, Vassallo(57°Insolito), Baccherotti(60°Viola), Fossati, Piccardo(48°Accornero)
A Disp. : Paita, Orviedo, Serpe, Fanchioni, All. Gabriele Gervasi
Una vittoria di prestigio contro la seconda forza del campionato a suggellare un percorso di crescita totale della squadra affidata a Cisco Guida. La prestazione di oggi ha esaltato i progressi dei singoli ma più ancora il lavoro sul collettivo che ha visto coinvolti tutti gli effettivi durante tutta la stagione ormai alla fine. Finito il periodo di rodaggio e di adattamento i biancocelesti hanno giocato alla pari con tutti gli avversari portando a casa talvolta scalpi importantissimi. La partita di oggi è iniziata con grande equilibrio la, prima occasione è per il Genoa che su calcio piazzato sfiora il gol. L’ Entella risponde con un contropiede finalizzato da Melegazzi che esce di pochissimo a lato. Il gol arriva comunque al 22° con un azione iniziata e rifinita da Consales per Tosi che non sbaglia davanti a Allarmati. L’ Entella ha il merito di contenere la reazione dei rossoblu con un pressing alto e dispendioso ma efficace e nella ripresa chiude cinicamente la partita con un gol di Melegazzi che conclude due volte verso la porta rossoblu prima di trovare il sinistro a giro che si spegne nel sette. E’ il suggello ad una prestazione importante specchio della maturità conquistata da questi ragazzi e ottenuta attraverso un grande e meticoloso lavoro quotidiano che Guida e il suo staff hanno saputo fare durante questa stagione.