Under 15 A e B, Entella – Genoa 1-2
Campionato Nazionale Under 15 Girone A 5° Giornata
ENTELLA – GENOA 1 – 3 8° 40°Fini, 44°Casagrande,72°Dolce
ENTELLA: Sanfilippo, Petrucci(50°Giampieri), Langella, Pepe, Morchio(64°Dolce), Canu, Valera(50°Bargiacchi), Chiappino, Camara(58°Ghio), Matteazzi(58°Martorana), Taibi(36°Sgambelluri),
A Disp. : Massa, Piredda, All, Cisco Guida
Una partita tutta in salita per i ragazzi di Guida contro un Genoa dai valori tecnici e soprattutto fisici fuori dalla portata dei biancocelesti. Molte individualità di spicco in grado di fare la differenza in qualsiasi momento hanno avuto la meglio sulla voglia e sul coraggio messo come sempre in mostra dai chiavaresi. Il primo vantaggio giungeva dopo soli 8 minuti con Fini, giocatore seguito quest’oggi da top club italiani ed europei, bravo a strappare un pallone sulla trequarti e a presentarsi freddamente davanti a Sanfilippo battendolo di precisione.
L’Entella metteva come detto in campo tutta l’abnegazione che Guida chiede costantemente ai suoi specie quando appunto c è da colmare gap tecnici e fisici. Camarà si veniva a trovare a tu per tu con il portiere rossoblu ma mancava in lucidità al momento del tiro. Ad inizio ripresa il raddoppio ancora con Fini che partendo dall’esterno entrava in area e lasciava partire un altro tiro preciso per il raddoppio. L’Entella sbandava nel morale e dopo 4 minuti subiva il 3-0 su azione di angolo finalizzata al meglio da Casagrande. Guida ricorre alla panchina e la risposta dei subentrati è stata come sempre encomiabile con tanto entusiasmo e tutte le energie a disposizione fino a giungere al gol che rende meno amaro il passimo segnato dal neoentrato Dolce.