Olbia, Under17 e Under 15 sconfitte a Grosseto
Inizia con una sconfitta il cammino dell’Olbia nei campionati Under 17 e Under 15. In trasferta sul campo dei pari età del Grosseto, i bianchi non sfigurano e lottano con caparbietà uscendo sì battuti, ma a testa alta.
UNDER 17. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, succede tutto nella ripresa: i locali si portano avanti al 66′ con un gol di Veglianti. L’Olbia, guidata in panchina dal tecnico Bechere, reagisce e cerca il pari, ma è il Perugia a trovare il raddoppio nel recupero con Dovidio al 92”. Di Barracca, al 97′, la rete bianca che rende meno amaro l’esordio stagionale fissando il punteggio sul 2-1 finale.
UNDER 15. Ci vogliono due calci di rigore, invece, perché i toscani abbiano ragione del combattivo gruppo guidato da Castricato. Il Grosseto si porta avanti al 4′ di gioco con Belletti, ma l’Olbia rimette la partita in equilibrio al 29′ con Scintu. Nella ripresa le squadre vanno a caccia della vittoria, ma sono i padroni di casa a riportarsi in avanti ancora con Belletti che trasforma il tiro dal dischetto al 45′. L’Olbia si profonde alla ricerca del pari, ma un rigore di Cozzolino al 70′ mette in ghiaccio la gara che termina sul 3-1 in favore del Grosseto.
PROSSIMI IMPEGNI. Le due squadre torneranno in campo domenica 3 ottobre a Golfo Aranci per sfidare le formazioni della Viterbese. L’Under 15 scenderà in campo alle ore 12, l’Under 17 a seguire alle ore 15:30.
TABELLINO UNDER 17
Grosseto-Olbia 2-1 | 1ª giornata
Grosseto-Olbia 3-1 | 1ª giornata
PERUGIA: Cavaglione (36′ Balassone), Capoduri, Baldanzi (43′ Galli), Boduri, Stefani (36′ Attilio), Magnani (55′ Canu), Zauli (55′ Cantalino), Ibraimi (46′ Poccia), Belletti, Cozzolino, Colledan (43′ Tarlev). A disp.: Tosi.
OLBIA: Riccio, Ballatore (64′ Mannu), Putzu (80′ Merlini), Ghisu, Linaldeddu, Marini, Scintu, Mura, Dessena, Abeltino (50′ Mandras), Marrazzo (80′ Cervo). A disp.: Di Gennaro, Palumbo, Trogu. All.: Castricato
MARCATORI: 4′ e 45′ rig. Belletti (G), 29′ Scintu, 70′ rig. Cozzolino (G)