Pontedera, le ultime di mercato
L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Lorenzo Gagliardi, Simone Calvani ed Alessio Sarpa.
Gagliardi, difensore classe 2004, torna a vestire la maglia del Pontedera dopo l’esperienza nella stagione 2023/24. Per lui 7 presenze tra campionato e Coppa Italia nel primo anno in granata, partendo dal 1′ nel match conclusivo della regular season sul campo della Carrarese.
Calvani, portiere classe 2005, fratello della “vecchia” conoscenza granata Gabriele, nell’ultima stagione è stato il numero “1” e capitano del Genoa Primavera (allenata da Mister Agostini), con uno score di 28 presenze e ben 8 match chiusi a porta inviolata. Nel suo curriculum anche una convocazione in Serie A.
Proviene dalla Primavera rossoblù anche Sarpa, esterno classe 2005, reduce da un’annata che lo ha visto scendere in campo 28 volte, mettendo a referto 3 gol e 3 assist. Stantuffo instancabile a disposizione del collettivo, grazie alla sua duttilità sa agire anche nel ruolo di mezzala.
L’US Città di Pontedera comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista belga Kenneth Van Ransbeeck.
Nato a Bruxelles il 6 dicembre 1994, prodotto del florido settore giovanile dell’Anderlecht, Van Ransbeeck fa il suo arrivo in Italia nel 2016, alla corte del Catanzaro in Serie C. Da quel momento non lascerà più il calcio italiano, maturando esperienza sia in Serie D (100 presenze, 4 reti e 7 assist) che in Serie C (87 presenze, 5 reti e 8 assist). Nelle ultime due stagioni è stato uno dei punti di forza del Legnago Salus, di cui ha spesso indossato la fascia di capitano.
Centrocampista centrale eclettico, di piede mancino, Van Ransbeeck è un ottimo tiratore da fermo ed è capace di disimpegnarsi egregiamente anche nella posizione più avanzata di trequartista.
L’US Città di Pontedera comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’91 Daniele Ragatzu.
Le prime parole di Ragatzu: “Sono felice di essere qui. Pontedera per me è una sfida stimolante: la società punta molto sui giovani e noi “vecchi” abbiamo una responsabilità importante. Conosco bene mister Agostini, dai tempi del settore giovanile del Cagliari, e anche diversi compagni, che ho incontrato tante volte da “avversari”. Voglio dimostrare il mio valore anche a Pontedera, con lavoro, impegno ed umiltà. Un grande saluto ai tifosi granata: ci vediamo allo stadio e sono sicuro che ci divertiremo!”.
RAGATZU, DALLA SERIE A AL PONTEDERA. PRES. MILLOZZI: “SEMPRE PIÙ COMPETITIVI”