BIS ROSSONERO IN AMERICA, 1-0 AL REAL MADRID
BIS ROSSONERO IN AMERICA, 1-0 AL REAL MADRID
Dopo il City, il Milan supera i campioni d’Europa grazie alla rete di Chukwueze
Dopo il Manchester City allo Yankee Stadium il Milan vince anche contro il Real Madrid, nel suggestivo scenario del Soldier Field di Chicago. La seconda vittoria rossonera nel DIRECTV Soccer Champions Tour è un 1-0 firmato da Samuel Chukwueze, a segno a inizio ripresa e protagonista di una bella prestazione, a conferma di un ottimo stato di forma in questo pre-campionato. Un successo, quello contro i campioni d’Europa in carica, che premia il lavoro della squadra di Fonseca, cresciuta nel corso dei 90′ e capace sia di generare diverse occasioni da gol che di concedere poco nella metà campo difensiva.
LA CRONACA
Rossoneri propositivi in avvio e vicini al gol dopo 4′, quando Chukwueze si inserisce sull’impostazione dal basso del Real rubando palla e impegnando Courtois col mancino. Al 7′ Liberali apre per Nasti che conclude trovando la risposta del portiere belga. Dopo un momento più favorevole al Madrid il Milan si riaffaccia in avanti al 24′, quando un sinistro a giro di Chukwueze sfiora l’incrocio dei pali. Poche emozioni nel resto della frazione, fatta eccezione per un tentativo del Real al 36′ con Díaz e per una rovesciata sfiorata da Tomori, sugli sviluppi di una punizione nel recupero del primo tempo.
Nessun cambio all’intervallo per Mister Fonseca, e al 55′ arriva il vantaggio rossonero: recupero a centrocampo di Tomori, progressione di Liberali che apre per Chukwueze, a segno di sinistro sul primo palo. L’asse dell’1-0 si ripropone a parti invertite pochi minuti dopo, al 59′, ma il destro di Liberali termina alto di poco. Cresce l’iniziativa milanista, al 63′ l’incornata di Thiaw si stampa sulla traversa. Dopo i primi cambi rossoneri al 73′ uno scatenato Chukwueze pesca il taglio di Pulisic, ma Lunin si oppone di piede. Ci prova il Real all’83’, ma Torriani in uscita dice di no al tentativo di Álvaro Rodríguez. Non ha sorte migliore il sinistro dal limite di Cuenca all’85’, dopo una bella accelerata di Jiménez. Non cambia il risultato nei 3′ di recupero: al triplice fischio è 1-0 Milan.
(Foto LaPresse)