Under 17, Udinese-SPAL 0-4
Udinese-SPAL 0-4
Reti: 57′ D’Andrea, 64′ Zuberek, 66′ Gineitis, 88′ Parravicini.
Udinese: Greis, Borda, Maria, Bassi, Campana, Moratti (83′ Saro), Ghersetti, Iob (46′ Tell), Pafundi (70′ Iljazi), Vegetali, Centis (62′ Brichese). A disposizione: Saccon, Duca, Tell, Iacobucci. All. Mian
SPAL: Abati (46′ Pezzolato), Bugaj (72′ Parravicini), Santini, Puletto, Abdalla, Vaher (56′ Boccia), Gineitis, Contiliano (72′ Chinappi), Zuberek (72′ Gobbo), D’Andrea (72′ Cavallini), Dell’Aquila (56′ Saiani). A disposizione: Marchioro, Longoni. All. Serpini
Arbitro: Andrea Rizzello della Sezione di Casarano (Laghezza di Mestre – Gibin di Chioggia).
Note: ammonito Dell’Aquila (S).
Ultimo impegno della fase a gironi per i biancazzurri di mister Cristian Serpini, che superano l’Udinese sul campo di Ragogna con quattro reti arrivate tutte nella seconda frazione di gioco.
Al 57′ Gineitis, dopo aver intercettato un pallone vagante sulla trequarti avversaria, si invola verso l’area di rigore e serve un pallone al centro che D’Andrea colpisce al volo per il gol del vantaggio della SPAL.
Al 64′ Dell’Aquila e D’Andrea chiudono un veloce triangolo al limite dell’area di rigore che libera il primo il quale, a tu per tu con Greis, serve il pallone in mezzo per Zuberek che deposita in rete il raddoppio dei biancazzurri.
Due minuti più tardi Gineitis batte un calcio d’angolo insidioso direttamente verso la porta, cogliendo di sorpresa l’estremo difensore avversario per il gol del 3-0.
A due minuti dalla fine Boccia si inventa un colpo di tacco al volo, liberando Parravicini che di destro non sbaglia ed insacca la quarta rete dei biancazzurri.
Con questa vittoria la SPAL, oltre al già matematico primo posto, si assicura anche il titolo di miglior prima del raggruppamento A, comprendente i gironi da 1 a 4 del Campionato Nazionale Under 17. In virtù di ciò, in attesa di conoscere il nome della propria avversaria, la formazione di mister Serpini è certa di giocare in casa la prossima gara dei quarti di finale, in programma nel weekend 19/20 giugno.