Under 17, SPAL-Pordenone 6-0
SPAL-Pordenone 6-0
Reti: 11′ rig. D’Andrea, 17′ Gineitis, 27′ e 52′ Zuberek, 86′ Chinappi, 90′ Marchioro.
SPAL: Abati, Bugaj (46′ Vaher), Saiani (60′ Gobbo), Puletto, Abdalla, Matjaz (60′ Santini), Gineitis, Contiliano (46′ Dell’Aquila), Zuberek (60′ Chinappi), D’Andrea (60′ Cavallini), Boccia (60′ Marchioro). A disposizione: Pezzolato, Peverati. All. Serpini
Pordenone: Sfriso (46′ Turchetti), Berton (46′ Berton), Cocetta, De Marco (66′ Lavina), Comano, Gallo (66′ Fagherazzi), Pinton, Nieddu, Music, Plai (66′ Secli), Iocovoni (55′ Beqiri). A disposizione: Michielin, Bertoncello. All. Susic
Arbitro: Manuel Gambuzzi della Sezione di Reggio Emilia (Lusetti di Reggio Emilia – Scafuri di Reggio Emilia).
Note: ammoniti Puletto, Zuberek (S).
Inarrestabile il cammino dei biancazzurri di mister Cristian Serpini che, grazie all’ampia vittoria contro i neroverdi del Pordenone, conquistano l’aritmetica qualificazione ai quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 con due turni di anticipo, risultando ancora imbattuti nelle sei gare disputate finora.
Al 11′ ci pensa D’Andrea a portare in vantaggio la SPAL, trasformando il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Boccia.
Al 17′ Boccia si invola sulla fascia destra e mette in mezzo un cross allontanato dalla retroguardia friulana, ma la palla finisce sui piedi di Gineitis che lascia partire una conclusione dal limite su cui Sfriso non può nulla.
Al 27′ Puletto dalla bandierina disegna un cross perfetto per la testa di Zuberek che con una potente incornata insacca il gol del 3-0.
Al 52′ è ancora il numero nove polacco ad andare a segno: punizione centrale per i biancazzurri con Puletto che gioca la palla corta per Zuberek, il quale, anziché tirare al volo, si libera dal pressing dell’avversario e lascia partire una fantastica conclusione dai 25 metri che sfiora la traversa e si infila in rete.
Al 86′ Chinappi conquista palla sulla trequarti, lanciandosi in velocità lungo la fascia destra e, una volta arrivato in area, supera Sfriso con un preciso diagonale sul secondo palo.
Al 90′ c’è spazio anche per la rete di Marchioro che finalizza una veloce ripartenza di Dell’Aquila con un destro al volo da dentro l’area di rigore per il definitivo 6-0.
Forti della matematica qualificazione alla fase successiva della competizione, i giovani biancazzurri sono tornati da subito al lavoro per preparare il recupero della prima giornata di ritorno contro il Venezia F.C., in programma mercoledì 2 giugno alle ore 17 al Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara.