SPAL-Cittadella 3-2
Reti: 3′ Puletto (S), 8′ e 78′ rig. Thioune (C), 13′ Dell’Aquila (S), 19′ Gineitis (S).
SPAL: Pezzolato, Bugaj, Cupellaro, Puletto, Abdalla, Santini (66′ Vaher), Gineitis, Mekic (38′ Boccia) (84′ Contiliano), Zuberek (66′ Chinappi), D’Andrea (84′ Parravicini), Dell’Aquila. A disposizione: Abati, Svoboda, Gobbo, Marchioro. All. Serpini
Cittadella: Veneran, Zanata (57′ Campominosi), Lando (67′ Bertoncello), Pierobon, Gusso, Carraro, De Zen, Benrayhi, Stangherlin (67′ Reato), Thioune (85′ Yabre), Bertoncello (57′ Guizzini). A disposizione: Michelin, Momentè, Carossa, Pan. All. Donazzan
Arbitro: Clemente Cortese della Sezione di Bologna (Hader di Ravenna – Tagliaferri di Faenza).
Note: ammoniti Boccia (S) e Zanata (C).
Prima vittoria in campionato per la SPAL Under 17 che supera 3-2 il Cittadella sul campo del Centro Sportivo G.B. Fabbri.
Il ritmo della partita è altissimo fin da subito e, infatti, bastano soltanto tre minuti ai ragazzi di mister Cristian Serpini per sbloccare il match grazie al gol di Puletto su calcio d’angolo. All’8′ arriva, però, il pareggio del Cittadella con Thioune che trasforma una punizione dal limite dell’area.
I biancazzurri non si fanno intimorire e reagiscono immediatamente realizzando due reti in soli sei minuti. Al 13′ Dell’Aquila è abile a liberarsi e lasciar partire un preciso sinistro a giro su cui Veneran non può nulla, mentre al 19′ Gineitis trova il gol del tre a uno con un potente sinistro sotto l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo la SPAL controlla il match sfiorando in più occasioni la quarta rete, ma al 78′ il Cittadella accorcia le distanze con il gol dal dischetto del numero dieci granata Thioune.
L’Under 17 biancazzurra sale così a quota 4 punti e si porta in vetta al proprio girone. Già da oggi la squadra tornerà al lavoro al Centro Sportivo G.B. Fabbri per preparare il prossimo impegno contro il Pordenone, valevole per la terza giornata del Campionato Nazionale Under 17.