Under 17 A e B, Carpi – Parma 1-1
Termina in parità 1-1 la partita Carpi-Parma, valida per la 5^ Giornata di Ritorno del Campionato Serie A e B Under 17, andata in scena nel crepuscolo di oggi, domenica 11 Febbraio 2017, sul Campo Comunale in sintetico di San Martino in Rio (RE), abituale casa della Sammartinese. I Crociati passano in vantaggio al 9′ sugli sviluppi di una punizione battuta molto bene da Niccolò Monti dalla sinistra, con Rocchi che è il più lesto a raccogliere dal limite la corta respinta di un difensore, e in acrobazia col sinistro a spedire il pallone alle spalle del portiere Montinaro infilandolo appena sotto la traversa. Al 17′ Edoardo Corvi, con la collaborazione di Alex Bisagni sventa un pericolo in area crociata. Al 37′ il portiere si ripeterà parando a terra il sinistro di Alessio Ferrari. Al riposo, così, il Parma, oggi con l’Under 16 Paolo Andrea Schifano all’esordio, torna negli spogliatoi in vantaggio 0-1. I padroni di casa, tuttavia, rientrano in campo con ben altro piglio, dopo l’intervallo, alla ricerca della rete del pareggio (il secondo consecutivo dopo quello nello scontro diretto con lo Spezia dell’ultimo turno). Già al 3′ st una conclusione forte, ma centrale, di Singh Akashdeep è bloccata da Corvi. Al 20′ st, però, l’estremo crociato capitola “tradito” dal fuoco amico: dopo un calcio d’angolo dalla destra, Giovanni Mauro, nel tentativo di rinvi are la palla, involontariamente la devia nella propria rete con una parabola beffarda con traiettoria alta che si infila sul palo opposto, all’incrocio, dove Corvi proprio non può farci nulla. Al 16′ st viene ammonito Niccolò Monti, reo, secondo l’arbitro Sig. Baldelli, di avvicinarsi troppo lentamente alla bandierina per la battuta di un calcio d’angolo, che poi lui stesso farà ripetere dopo aver terminato di annotarne il nome sul taccuino. Al 29′ st l’occasione più ghiotta della ripresa è di Alessandro De Marco, che scavalca il portiere Matteo Montinaro in uscita, ma il pallone, ormai diretto in rete, viene deviato in corner da Nicolò Pepe. Durante il primo minuto di recupero, miracolo di Corvi che su di un tiro a botta sicura dalla destra, susseguente a una punizione respinta dalla barriera, prima riesce a deviare e poi a bloccare il pallone in mischia, salvando il risultato.
Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, intervistato al termine della gara, dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:
“Risultato giusto: la partita è stata equilibrata: noi, magari, abbiamo provato un po’ più a giocare, loro, invece, erano un po’ più forti fisicamente. Peccato per come è arrivato il loro gol del pareggio, su una beffarda autorete; ma ripeto: il risultato è giusto, per quello che si è visto in campo il risultato ci sta. Il Carpi è stato più aggressivo e cattivo di noi: noi dobbiamo mettere in campo ancor più cattiveria e agonismo per portare a casa partite così che non sono mai semplici…”
IL TABELLINO
CARPI-PARMA 1-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 5^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 9′ Rocchi, 20′ st aut. Mauro
CARPI – Montinaro; Pepe, Caramaschi; Vagnarelli (Cap.), Saezza, Ferrari An.; Ferrari Al. (13′ st Nocerino), Lombardo (V. Cap., 16′ st Colombo), Simone (16′ st MAcrì), Giovannini, Singh. All. Diddi
A disposizione: 12. Pizzonia; 13. Bianchieri, 14. Cinelli, 15. Mitrovic, 16. Bradshaw, 17. Mazza
PARMA – Corvi; Rocchi (36′ st Mossini), Monti; D’Aloia (Cap.), Bisagni, Bane (V. Cap.); Schifano (10′ st De Marco A.), Togola, Kasa (36′ st Aijbola), Mauro (27′ st Abou), Dibari (27′ st D’Aquino). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 13. Barilla, 15. Lucarelli, 17. Palmieri
Arbitro: Sig. Luca Baldelli di Reggio Emilia
Assistenti: Sigg. Kevin Pivetti e Fabrice Hessou Legue di Finale Emilia
Ammoniti: Monti, Kasa, Bisagni
Recupero: 1’+4′
MISTER BAGATTI: “PECCATO PER L’AUTOGOL, MA IL RISULTATO CI STA. NOI DOVREMMO METTERCI PIU’ AGONISMO…”