Under 17 A e B, iornata memorabile per la Carrarese che per la prima volta nella sua storia scende in campo nel campionato Allievi Nazionali U17
Un’altra giornata memorabile per la Carrarese che per la prima volta nella sua storia scende in campo nel campionato Allievi Nazionali U17 – Serie A/B.
Si tratta di un campionato di livello assoluto con un alto tasso di difficoltà e ricco di squadre blasonate.
In un esordio molto complicato, contro il Genoa di ‘Mimmo’ Criscito, i gialloazzurri di Mister Galeotti partono con il piede sbagliato ritrovandosi dopo 17 minuti in una situazione di doppio svantaggio a causa di due rigori concessi e trasformati dagli ospiti, uno di questi assegnato in maniera molto generosa da parte del direttore di gara, che ha lasciato non poche perplessità tra i presenti. Nella seconda metà del primo tempo il Genoa rincara la dose e mette a referto altro due reti, fissando il parziale su un pesante 4-0.
Per la Carrarese la partita si fa ancora più in salita, ma l’orgoglio e la determinazione dei ragazzi di casa invertono gli equilibri di una partita che per il Genoa sembrerebbe già in cassaforte. La scossa arriva al minuto 41 quando Vergassola accorcia le distanze. Nel secondo tempo la Carrarese trova la via del gol, prima con Gabriellini al 15’ poi con Keita al 32’, facendo crollare le certezze della compagine genoana.
In un finale di partita concitato, alla ricerca del gol del meritato pareggio, con la Carrarese tutta sbilanciata in avanti, arriva il contropiede vincente da parte del Genoa che segna il gol del definitivo 5-3, fermando di fatto la possibile rimonta da parte dei gialloazzurri. Nonostante il risultato finale, l’esordio dei ragazzi di Mister Galeotti è da considerarsi positivo sotto molti punti di vista, e sarà importante ripartire da questa prestazione per costruire i risultati che verranno durante la stagione.