È partito col piede giusto il Cosenza Under 17 nel nuovo campionato di categoria. I ragazzi di mister Antonio Gatto hanno centrato una vittoria ottenuta con pieno merito e grande autorità. Due, di cui una per tempo, le reti con cui i Lupacchiotti hanno sconfitto la Salernitana. Al decimo della prima frazione di gioco è Di Fatta a sbloccare il risultato con un preciso colpo di testa su assist delizioso di Maccari. Il raddoppio a 7 minuti dal termine è opera di Mazzarino, bravo a impattare la palla con un sinistro al volo sul quale il portiere granata si è proteso in tuffo senza però riuscire ad intervenire.
IL TABELLINO
COSENZA: Borrelli, Cimino, De Rogatis, Marino, Sirimarco, Perez, Gigliotti, Spingola, D’Amico (35′ st Mazzarino), Di Fatta (29′ st Esposito S.), Maccari (35′ st Napoletano). A disposizione: Gualtieri, Portogallo, Collura, Romano, Mauri, Esposito C.. All. Gatto.
SALERNITANA: Sorrentino, Pasqualicchio (25′ st Landi), Casola (40′ st Moscatello), Morrone, Clemente, Sequino (33′ st Grasso), Fiorillo (11′ st Esposito G.), Garofalo, Luongo, Boiano, Lanari (33′ st Belvedere). A disposizione: Del Sorbo, Guerra, De Simone, De Filippis. All. Procopio.
ARBITRO: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia (Lavarra – Borrelli).
MARCATORI: 8′ pt Di Fatta, 38′ st Mazzarino.
NOTE: La gara si è disputata a porte chiuse sul campo dello stadio “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS) alle ore 13:30. Ammoniti: 27′ pt Spingola (C), 22′ st Sequino. Angoli: 7-3 (pt 4-2). Recupero: 0′ pt; 5′ st.