Sudtirol, Mister Sebastiani assume la guida dell’Under 17 nazionale
Sudtirol, Mister Sebastiani assume la guida dell’Under 17 nazionale
Il tecnico, artefice della promozione in C1 dell’FC Südtirol nel 2010, profondo conoscitore del calcio giovanile ed esperto nella formazione e sviluppo dei ragazzi torna nei quadri biancorossi
L’FC Südtirol è lieto di annunciare il ritorno di Alfredo Sebastianinei quadri biancorossi, con il nuovo ruolo di allenatore della squadra Under 17 nazionale. Il gradito ritorno costituisce unsignificativo valore aggiunto per il settore giovanile del club, che beneficerà della vasta esperienza e delle grandi competenze nell’attività di crescita e sviluppo dei giovani calciatori che Alfredo Sebastiani ha dimostrato costantemente nel corso degli anni.
Il tecnico, nato il 20 agosto 1965 a L’Aquila, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’FC Südtirol, avendo guidato la prima squadra alla storica promozione in Serie C1 nella stagione 2009-2010. La sua profonda conoscenza del calcio giovanile e la sua riconosciuta capacità di formare i giovani calcatori, portandoli a compiere il salto tra i professionisti attraverso un percorso mirato e strutturato, sono elementi che arricchiranno ulteriormente il vivaio del club biancorossi.
Nell’ultimo periodo, mister Alfredo Sebastiani ha allenato con successo l’SSV Brixen e la Virtus Bolzano, acquisendo anche esperienza internazionale come collaboratore del Watford in Championship.
Il nuovo staff tecnico dell’Under 17 nazionale sarà composto da Andrea Allegrinel ruolo di allenatore in seconda, dal preparatore atletico Paolo Visintainer, dal preparatore dei portieriSalvatore Misiano e dal team manager Ivan Beber.