San Marino Giovanili, Under 17 battuti a Chioggia, il Sassuolo in visita alle formazioni “Pro”
Giovanili: Under 17 battuti a Chioggia, il Sassuolo in visita alle formazioni “Pro”
SETTORE FEMMINILE
Campionato Primavera 2 fermo e quindi ragazze di Piva ancora ai box. Stesso dicasi per le Under 17, chiamate questo week-end ad osservare il turno di riposo. Under 17 che però torneranno in campo già giovedì 28 novembre per il recupero della 4° giornata di campionato. Sarà la S.P.A.L. a sfidare le Titane, che faranno gli onori di casa eccezionalmente a Montecchio anziché ad Acquaviva; fischio d’inizio alle 17:00. Regolarmente in campo nel fine settimana le Under 15 e le Under 12. Le prime, dopo tre partite casalinghe consecutive, saranno in visita domenica (ore 10:30) al Cesena, ossia una delle due squadre che attualmente comandano la classifica del Girone C (l’altra è il Riccione) con un vantaggio di 4 punti sulla formazione di Argilli, oltre che sul Rimini. Le seconde saranno impegnate stavolta solo sul fronte interno, a differenza di quanto avvenuto nell’ultimo fine settimana. La terza giornata del girone di ritorno (autunnale) vedrà le ragazze di Del Mastro sfidare il Tre Penne/Tre Fiori. Si gioca a Faetano, con fischio d’inizio fissato alle 15:00.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Niente ritorno alla vittoria per gli Under 17 di Di Maio nel recupero della gara della 9° di campionato, disputata ieri. I giovani Titani erano di scena a Chioggia sul campo dell’Union Clodiense, che ha annullato l’iniziale vantaggio biancoazzurro firmato da Simone Tamagnini grazie a Mogno, che poi si è ripetuto a ridosso dell’ora di gioco dopo il 2-1 siglato da Bosco nel recupero del primo tempo. Meloni all’81’ ha provato a vivacizzare un ultimo segmento di gara che però non ha riservato ulteriori scossoni. Ora l’Under 17 si prepara al secondo impegno esterno consecutivo: Di Maio e i suoi ragazzi saranno ospiti del Caldiero Terme domenica alle 15:00. La stessa sfida si gioca anche nel campionato Under 15, ma in questo caso è programmata per l’ora di pranzo (le 12:00), sempre di domenica. Saranno in casa Primavera 4 e Under 16, quest’ultima opposta a sua volta al Caldiero Terme, atteso dai ragazzi di Bonesso domenica (ore 15:00) all’Ezio Conti di Dogana. Che sarà anche il teatro della sfida della Primavera di Cancelli, chiamata alla prova Carpi. In questo caso si gioca sabato alle 14:30.
Campionati provinciali, interprovinciali e regionali
Continua a rimandare l’appuntamento con il ritorno alla vittoria la formazione degli Under 15 Provinciali. I ragazzi di Baschetti ieri hanno ospitato la Dea Rimini, che ha espugnato il campo di Domagnano con il punteggio di 2-0, frutto delle reti di Casali (su rigore) e Mendola. Under 15 che saranno fermi nel week-end, dato che la gara con il Morciano è stata cancellata dal calendario per il ritiro della formazione romagnola. Ospiteranno il Sassuolo le due formazioni dei “Professionisti”, entrambe impegnate domenica mattina alle 11:00; varia solo il campo di gara: quello di Montecchio nel caso dei ragazzi di Di Spirito, quello di Montegiardino per gli Under 13 di Mastini. C’è il San Lorenzo nell’agenda degli Under 14 Provinciali “A”, desiderosi di allungare ulteriormente la loro striscia dorata e di scena domenica alle 10:30 a Domagnano. Dopo il riposo, ritorno in campo in vista per gli Under 14 Provinciali “B”, attesi sabato (ore 15:30) dallo Young Santarcangelo. Anche gli Under 16 Interprovinciali hanno in programma una trasferta, segnatamente quella di domenica (ore 10:30) in casa del Morciano. Gli Esordienti “A” si preparano a ricevere il Rimini, e subito dopo l’impegno di sabato a Montegiardino (ore 15:30), i giovanissimi Titani saranno in azione lunedì in casa del San Vito, in questo caso nel tardo pomeriggio (ore 18:00). Oggi invece è toccato agli Esordienti “B” fare visita al Tropical Coriano. Come gli Under 14 di Valentini, anche gli Under 17 Provinciali di Venerucci hanno in agenda una visita allo Young Santarcangelo. Alla sfida con i Canarini (in programma domenica alle 10:30) farà seguito quella con l’A.S.A.R., che verrà disputata a Montecchio mercoledì 27 novembre alle 15:30. Il Bellaria Igea Marina attende invece gli Under 18 Regionali: si gioca domenica alle 10:30.
SETTORE FUTSAL
Affrontato e vinto lo scontro diretto con l’Imolese, ce n’è un altro all’orizzonte per gli Under 19. Il X Martiri, la squadra che domenica riceverà Matteo Selva ed i suoi ragazzi, vanta rispetto ad essi appena un punto di vantaggio. In casa biancoazzura c’è un certo carico di entusiasmo – quello derivante dalle due vittorie di fila – al quale poter attingere. La sfida si giocherà domenica alle 11:00 al Palazzetto di Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara. Dopo un periodo “libero” si preparano al ritorno in campo anche gli Under 15, che però dovranno attendere fino a giovedì prossimo per sfidare a domicilio il Futsal Gatteo. La gara, valevole per la 6° giornata, avrà inizio alle 17:30.
Campionato Under 17 Serie C, recupero 9. giornata | Union Clodiense – San Marino Academy 3-2
UNION CLODIENSE
Gonella; Nordio (dall’80’ Bolognini), Begheldo (dall’80’ Veronesi), Molena (dal 56’ Treglia), Vettorato (dal 56’ Zanirato), Mogno, Temporin, Corradi (dal 65’ Facci), Oliosi (dal 56’ Boscolo Bomba), Buranello, Bosco (dal 65’ Ciumaso)
A disposizione: Caporello, Tiozzo Brasiola, Treglia
Allenatore: Cristiano Boscolo
SAN MARINO ACADEMY
Cenci; S. Tamagnini, Baiardi (dal 63’ Molinari), Pennacchini (dal 63’ N. Tamagnini), Delvecchio, Zavoli, Mirchev, Meloni, Grandoni (dal 74’ Baldazzi), Arcangeli (dal 46’ Markaj), Canarezza (dal 74’ Raschi)
A disposizione: Baldacci, Guidi, Podeschi
Allenatore: Roberto Di Maio
Arbitro: Alexandru Ionut Hurmuz di Treviso
Assistenti: Dario Lorenzon di Treviso e Matteo Costa di Chioggia
Ammoniti: S. Tamagnini, Nordio, Meloni, Veronesi, Zavoli, Mirchev, Boscolo Bomba
Marcatori: 17’ S. Tamagnini, 38’ e 58’Mogno, 45+1’ Bosco, 81’ Meloni