MONZA UNDER 17: PAREGGIO DA BRIVIDI IN RIMONTA PER I BIANCOROSSI
Finisce 3-3 la sfida tra Monza e Hellas Verona giocatasi presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello. Reduci da una gran vittoria nella scorsa giornata di campionato, i ragazzi guidati dal tecnico Ezequiel Carboni prima vanno in svantaggio di tre reti e poi con cuore, determinazione e testa recuperano e pareggiano 3-3 il match.
L’avvio è perfetto: ritmo, intensità e qualità. I primi minuti di gioco sono elettrici e a tinte biancorosse.
Il Monza crea tanto ma non riesce a sbloccare la gara e i gialloblù prima si portano in vantaggio al 14’ con Eyeh, poi realizzano il gol del raddoppio al 27’ con Cogliati.
Al 30’ Monguzzi su calcio di punizione disegna una bellissima parabola a scavalcare la barriera e sfiora il gol, decisivo l’intervento dell’estremo difensore.
L’Hellas continua creare e con coraggio a farsi avanti, impegnando Montagna e trovando il tris al 38’ con Stella.
Nella ripresa, i biancorossi vanno alla ricerca del gol per sperare nell’impresa.
Ad infiammare la sfida ci pensa al 14’ Buonaiuto con destro dalla distanza, la partita si riapre. Tutto diventa possibile.
Passano dieci minuti ed è ancora il Monza ad andare a segno, la firma è di Rossini che accorcia le distanze e dà il via ad una partita da brividi.
I biancorossi non si fermano e la difesa gialloblù è sotto assedio, schiacciata nella propria metà campo, costretta a difendersi dalle continue accelerazioni avversarie.
Piovono occasioni per i padroni di casa, prima al 30’ Mout dalla distanza trova una gran risposta da parte del portiere, poi un minuto dopo De Paoli sfiora il gol del pari con un diagonale che termina di poco alla destra del palo.
L’Hellas alza il muro, mentre il Monza continua a cercare con determinazione il gol del pari.
Finale al cardiopalma, al 44’ Buonaiuto ci prova ancora dalla distanza ma il suo destro viene respinto dalla difesa avversaria, poi raccolto da Fumagalli che spreca una grande occasione.
A pochi minuti dal triplice fischio Mele realizza il gol del 3-3 e agguanta il pari per il Monza.
Nel prossimo turno, AC Monza sfiderà l’Udinese, gara valida per la 3^ giornata di campionato.
AC MONZA-HELLAS VERONA: 3-3
MARCATORI: 14’ pt Eyeh (VER), 27’ pt Opuoru (VER), 38’ pt Stella (VER), 14’ st Buonaiuto (MON), 24’ st Rossini (MON), 45’ st Mele (MON)
AC MONZA: Montagna (Ballabio 1’ st), Castelli, Porta (Del Duca 37’ st), Bellia, Cogliati (Mele 13’st), Buonaiuto, Romanini (Rossini 1’ st), Monguzzi, Ivan (Bracesco 13’ st), Mout, Principe (Fumagalli 1’ st). A disposizione: Caprotti, Sirtori, Colombo. Allenatore: Ezequiel Carboni
HELLAS VERONA: Castagnini, Albertini, Minucelli (Minucelli 35’ st), Bancila, Opuoru, Eyeh, Avdullari (Brais 1’ st), Peci (Mussola 14’ st), Zanfisi (Zambiasi 35’ st) De Rossi (De Paoli 27’ st), Stella (Caleffi 14’ st). A disposizione: Bertolazzi, Cusini, Sidibe, De Paoli, Minucelli, Caleffi. Allenatore: Mauro Coppini
Ammoniti: Porta (MON), Cogliati (MON), Mout (MON), Caleffi (VER)
Arbitro: Sig. Daniele Chindamo (Sig. Dario Fantaccione – Sig. Matteo Cappelletti)