Bologna. L’Under 18 allenata da Luigi Della Rocca perde 2-1 in casa del Genoa. Emozionante vittoria interna per l’Under 17 di Denis Biavati. Vince anche l’Under 16
L’Under 18 allenata da Luigi Della Rocca perde 2-1 in casa del Genoa. Di Bernacci l’unico gol del Bologna sul finire di primo tempo dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa tra il 20’ e il 24’. In seguito a questo risultato i rossoblù scendono al quinto posto al pari dell’Empoli con 26 punti, a una lunghezza di distanza dal Sassuolo, due dalla Fiorentina e a tre dal secondo posto occupato dal Lecce. Più staccata la capolista Roma con 33 punti.
GENOA-BOLOGNA 2-1
GENOA: Bogunovic, Bosia, Meconi, Scartoni, Colucci, Pittino, Licco, Ruci, Casagrande (46’ Tassone), Mosole (66’ Spigariol), Pessolani.
A disposizione: Bertini, Alloisio, Ferrara, Pastorino, Neamtiu, Mihaila, Breda.
Allenatore: Ruotolo
BOLOGNA: Raffaelli, Laureana (60’ Goffredi), Baroncioni, Menegazzo (60’ Bellisi), Paterlini, Salvi, Ferrante (75’ Oliverio), Hodzic, Ebone, Mmaee (46’ Busato), Bernacci.
A disposizione: Verardi, Carnevali, Chelli, Crociati, Carretti.
Allenatore: Della Rocca
ARBITRO: Canci di Carrara
MARCATORI: 20’ rig Casagrande (G), 24’ Pessolani (G), 39’ Bernacci (B)
AMMONITI: Hodzic (B)
Emozionante vittoria interna per l’Under 17 di Denis Biavati. Dopo un’intera partita ferma sullo 0-0, al primo minuto di recupero è un calcio di rigore realizzato da Ravaglioli a sbloccare il match, poi chiuso sul 2-0 da Oliviero al 94’. Un successo pesante per il Bologna, che così facendo allunga in classifica proprio sui granata a più dodici confermandosi al quinto posto in piena zona playoff.
BOLOGNA-TORINO 2-0
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi (54’ D’Ascenzio), Gian (80’ Mahrani), Zilio, Soldà, Lai, Gattor (80’ Ferrari), Ravaglioli, De Stefano (65’ Oliviero), Tordiglione (80’ Peric).
A disposizione: Celenza, Di Pasquazio, Zappone, Gori.
Allenatore: Biavati
TORINO: Bellocci, Zaia (84’ Acquah), Ponghetti, Mahari, Gasti, Desole, Di Paolo, Armucida (75’ Alfano), Raballo, Galantai (59’ Rota), Dimitri (84’ Odello).
A disposizione: Ribero, Muratore, Milicevic.
Allenatore: Parisi
ARBITRO: Jusufoski di Mestre
MARCATORI: 91’ rig. Ravaglioli, 94’ Oliviero (B)
AMMONITI: Zilio (B); Gasti (T)
Vince anche l’Under 16 allenata da Luca Sordi. Per i classe 2007 il successo in trasferta contro il Sassuolo arriva grazie ai gol di Fiaschi e Castaldo tra il 41’ e il 45’, con i neroverdi che hanno accorciato il risultato sul 2-1 solo nel finale di gara. Tre punti importanti per il Bologna, ora al terzo posto a pari punti proprio con il Sassuolo e a più due sul Napoli, fermato sul 2-2 contro il prossimo avversario dei rossoblù, il Pisa.
SASSUOLO-BOLOGNA 1-2
SASSUOLO: Nyarko, Campani (70’ Pracek), Brown (70’ Gentile), Bassanello (70’ Appiah), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone (80’ Piccirillo), Mussini, Chiricallo (66’ Trolese), Amendola (80’ Baldari), Goulart.
A disposizione: Mantini, Penta, Bolondi.
Allenatore: Neri
BOLOGNA: Sclano, El Archi (52’ Vassallo), Cichy, Boni, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi, Minelli (80’ Colasanto), Castaldo, Di Costanzo, Negri.
A disposizione: Barra, Urbanski, Bettarini, Aruta, Gori, Mioli.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Meloro di Parma
MARCATORI: 41’ Fiaschi (B), 45’ Castaldo (B), 86’ Mussini (S)
AMMONITI: Sibilano (S); Minelli e Cichy (B)
L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, invece, in casa del Sassuolo non va oltre il 2-2. Nonostante l’inferiorità numerica, i neroverdi passano in vantaggio al 31’, per poi trovare il raddoppio dieci minuti dopo. Al 52’ un altro rosso per i padroni di casa indirizza ancora di più la gara, con il Bologna che riesce a raggiungere il pareggio solo all’ultimo grazie a D’Alessandro e Cambrini, con due reti tra l’87’ e l’89’. Il pareggio allontana ancor di più la capolista Empoli, ma il punto a testa mantiene a una lunghezza il distacco tra il Bologna secondo e il Sassuolo terzo.
SASSUOLO-BOLOGNA 2-2
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Costabile, Cairo (70’ Volante), Sarrica, Reggiani, De Dominicis (57’ Gianelli), Acatullo, Ditanto (67’ Roli), Broggi (20’ Lendel), Wiredu (70’ Boateng).
A disposizione: Vezzadini, Cavani, Cornescu, Sassi.
Allenatore: Gilioli
BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun (60’ D’Alessandro), Ugolotti, Libra, Briguglio (46’ Sermenghi), Barbiero (75’ Vrenna), Zampardi, Toure, Groza, Cambrini, Pizzirani.
A disposizione: Bini, Romagnoli, Bolognini, Pantaleoni, Baroncelli, De Pace.
Allenatore: Mazzanti
ARBITRO: Grillo di Modena
MARCATORI: 31’ Costabile (S), 41’ Wiredu (S), 87’ D’Alessandro (B), 89’ Cambrini (B)
AMMONITI: Acatullo e Cairo (S); Ugolotti (B)
ESPULSI: 20’ Cingolani, 52’ Sarrica (S)
L’Under 14 di Massimo Ventura vince 2-0 in casa della Spal grazie alle reti di Fustini e Andolina, confermandosi al secondo posto con 37 punti, a più due sul Sassuolo e a meno sette dalla capolista Parma.
Doppia vittoria per le Under 13 rossoblù. La squadra A di Christian Barca batte 3-2 la Reggiana salendo così a 30 punti in classifica, mentre la squadra B di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni ha la meglio per 4-2 sul campo del Modena.