Bologna, i risultati del weekend del Settore Giovanile. Under 17-16-15
Un super weekend per il Settore Giovanile rossoblù, con Under 17, 16 e 15 vincenti in trasferta per un totale di nove gol fatti e nessuno subito. Domani, alle ore 14 presso il Centro Sportivo “Bortolotti” di Ciserano (BG), l’Under 18 di Luigi Della Rocca cercherà di continuare il filotto di successi in casa dell’Atalanta.
L’Under 17 allenata da Denis Biavati batte il Modena con un netto 4-0 fuori casa. Di Mazzetti e Di Costanzo – su rigore – i gol nel corso del primo tempo, mentre Negri e il subentrato Boni hanno completato il poker nella ripresa. Un ottimo modo per cominciare il girone di ritorno, per una classifica che vede il Bologna al sesto posto con 21 punti.
MODENA-BOLOGNA 0-4
MODENA: Celenza, Moio (58’ Riccardi), Gualtieri, Mampuya (58’ Domizzi), Padulo (70’ Bonaiuto), Korosa, Diara (80’ Potasso), Sarris, Colpo (70’ Diletto), Berziga (70’ Brugnoli), Pistillo (70’ Bellei).
A disposizione: Macchi, Polenghi.
Allenatore: Troiano
BOLOGNA: Barra, Fiaschi, Cichy, Zonta (46’ Boni), Briguglio, Tsioungaris, Minelli (84’ Muzzarelli), Di Costanzo, Castaldo (74’ Colasanto), Mazzetti (74’ Mioli), Negri (67’ Sadiku).
A disposizione: D’Autilia, Vassallo, Urbanski.
Allenatore: Biavati
ARBITRO: Scuderi di Verona
MARCATORI: 14’ Mazzetti, 20’ Di Costanzo rig., 62’ Negri, 69’ Boni (B)
AMMONITI: Padulo, Brugnoli (M); Zonta, Briguglio (B)
Convincente successo esterno anche per l’Under 16 di Luca Sordi, concreta nel superare la Reggiana 2-0. Sermenghi ha segnato la rete del vantaggio al primo minuto del secondo tempo, mentre Zampardi al 50’ ha chiuso di fatto la gara portando così la squadra a 20 punti. Un bottino che vale il quarto posto insieme a Spezia, Cremonese e Genoa, a sole tre lunghezze di distanza dalla Juventus che però ha scontato ieri il turno di riposo.
REGGIANA-BOLOGNA 0-2
REGGIANA: Cacciamani, Mascolo, Montanari (55’ Romei), Ruffini (55’ Veseli), Sighinolfi, Viti, Turchi (66’ Sassi), Vezzadini (66’ Giorgi), Boccedi, Ogboi (66’ Zambelli), Carpi (70’ Belkiss).
A disposizione: Costi, Zambelli, Romei, Sueri.
Allenatore: Cammarata
BOLOGNA: Bini, Tomba, Ugolotti, Pantaleoni (66’ Baldini), Barbiero, Bolognini, Zampardi (66’ De Pace), Sermenghi (79’ Cicchitti), Groza, Cambrini (55’ Margiore), Libra (55’ Baroncelli).
A disposizione: Gnudi, Romagnoli, Capece, D’Alessandro.
Allenatore: Sordi
ARBITRO: Ghinelli di Parma
MARCATORI: 41’ Sermenghi, 50’ Zampardi (B)
AMMONITI: Viti (R), Barbieri (B)
Stesso avversario e stesso finale con il sorriso per l’Under 15 allenata da Nicolò Mazzanti. Contro i rossoblù, la Reggiana si è arresa 3-0 grazie alla rete di Rajouani al 27’, e alla doppietta di Fustini tra il 55’ e il 65’, all’interno di una sfida controllata dall’inizio alla fine. Continua quindi il momento d’oro per il Bologna, ancora capolista con 31 punti al pari del Genoa.
REGGIANA-BOLOGNA 0-3
REGGIANA: Barbieri, Trinaldi (76’ Cassinadri), Tema, Menegazzo (62’ Luca), Genitoni (76’ Domini), Bianchi, Magnanini, Dotti (71’ Giusti), Bagni (71’ Bertolini), Lombardi (76’ Kapllani), D’Angella (62’ Nicolini).
A disposizione: Denti, Bonacini.
Allenatore: Bertoni
BOLOGNA: Milan, Altruda, Toure, Raimondi (76’ Debarre), Bevilacqua (76’ Raffini), Cirillo, Giannelli (76’ Onyschchuk), Bellondi (76’ Teto), Fustini (65’ Boateng), De Michele (55’ Chiapparini), Rajouani (65’ Molinari).
A disposizione: Uruci, Di Lieto.
Allenatore: Mazzanti
ARBITRO: Aucello di Parma
MARCATORI: 27’ Rajouani, 55’ e 65’ Fustini (B)
AMMONITI: Dotti, Genitoni (R)
L’Under 13 – squadra A – è uscita sconfitta 3-2 nel computo totale dei tempi nella gara casalinga contro il Parma.
L’Under 13 – squadra B – invece ha superato il Fiorenzuola in trasferta per 4-3.