Albinoleffe, U17-U15, doppio successo sul Legnago! Vittoria anche per l’U16 a Pontedera!
LEGNAGO SALUS – ALBINOLEFFE 1-5
MARCATORI: Farina (A) all’8′ pt, Battistara (L) al 25′ pt, Pellegrini (A) al 39′ pt, Delcarro (A) al 42′ pt, Ceresoli (A) al 24′ st, Riva (A) al 30′ st.
LEGNAGO SALUS: Danese, Aleante, Sakii, Furlani, Tonica, Braccion, Mantovani, Travaglini, Battistara, Mosele, Gjoka. All. Menelon (A disp.: Lucchese, Bellini, Garbi, Bersani, Manara, Testa, Ghiliari, Dusi, Sempreboni).
ALBINOLEFFE: Carrara, Forattini, Brambilla, Delcarro, Brighenti, Pellegrini, Panza, Ceresoli, Riva, Farina, Belli. All. Barzaghi (A disp.: Mundi, Gervasoni, Montanelli, Tironi, Lombardi, Lione, Seye Papa, Pivotto, La Viola).
ARBITRO: Manzardo di Schio, coadiuvato da Lembo di Valdarno e Dias Santos di Vicenza.
________________________________
PONTEDERA – ALBINOLEFFE 1-2
MARCATORI: Sassorossi (P) al 2′ pt, Assanelli (A) al 14′ e 34′ pt.
PONTEDERA: Saati, Faschi, Giacomelli, Degl’Innocenti, Gargani, Marsili, Filippi, Cerri, Sassorossi, Pucci, Bahry. (A disp.: Raffi, Campetti, Cellai, Gambacciani, Berrugi, Di Francesco, Gori, Tellini, Mele).
ALBINOLEFFE: Mundi, Buzzerio, Ferrario, Assanelli, Gervasoni, Montanelli, Minneci, Tironi, La Viola, Pisano, Lione. All. Castelnovo (A disp.: Carrara, Brighenti, Valoti, Samba, Colombi, Angeloni, Careddu).
ARBITRO: Bagni di Prato, coadiuvato da Biondi di Lucca e Rama di Livorno.
_________________________________
LEGNAGO SALUS – ALBINOLEFFE 0-3
MARCATORI: Gazzola (A) al 31′ pt, Rottigni (A) al 32′ st, Merla (A) al 35′ st.
LEGNAGO SALUS: Ciobotaru, Borsati, Buttarello, Vaccari, Cantisanti, Bonini, Scarpignato, Ferrigato, Bergamini, Abourrosse, Vitalone. All. Tinelli (A disp.: Mancuso, Fortino, Rizzo, Frison, Cavazza, Brombin, Casalini, Montagnana, Patrese).
ALBINOLEFFE: Flaccadori, Pasini, Simonelli, Trapletti, Giordano, Wickramarathne, Ndiaye, Coseraru, Gazzola, Belotti, Isgrò. All. Esposito (A disp.: Pezzoli, Chiappa, Balan, Merla, Moretto, Regonesi, Rottigni, Sibella, Vecchies).
ARBITRO: Lo Faro di Padova, coadiuvato da Ghirlanda e Locatelli di Legnago.
Weekend da incorniciare per il settore giovanile bluceleste, vittorioso con tutte e tre le formazioni dell’area agonistica impegnate rispettivamente in casa di Legnago Salus (U17 e U15) e Pontedera (U16). Sosta di campionato invece per la Primavera 2, che tornerà in campo sabato prossimo – 25 novembre – ospitando al Facchetti di Cologno il Como.
Pokerissimo per l’U17 di Omar Barzaghi, in gol con cinque marcatori diversi: Farina, Pellegrini, Delcarro, Ceresoli e Riva. Una doppietta di Assanelli regala il successo in rimonta all’U16 di Matteo Castelnovo, mentre l’U15 di Alfonso Esposito gioisce grazie al tris firmato Gazzola, Rottigni e Merla. In classifica, U17 quarta (a -2 dalla coppia di testa composta da Cesena e L.R. Vicenza), U16 terza (dietro a Virtus Entella e Renate) e U15 seconda (a -3 dal Padova capolista ma con una gara in meno).
Nonostante il turno di riposo, mantiene la vetta della classifica l’U14 di Angelo Garlini, con l’Atalanta seconda che non ne approfitta a causa del 5-1 subìto per mano della Cremonese. Blucelesti sempre primi a +1 dai nerazzurri (e con una gara in meno). Sconfitta invece per l’U13 di Vittorio Previtali, superata 2-3 dall’Atalanta a Zanica.
Tra i più piccoli, si segnalano i successi di Under 12 (2-4 sul campo del Caravaggio), U11 e U10, vittoriose rispettivamente contro Scanzorosciate e Oratorio Cologno. Pari per U9 (3-3 sul campo dell’Accademia Gera d’Adda) e Primi Calci (2-2 su quello dell’Oratorio Cologno).
Rama e Gusmini firmano il pari dell’U15 Femminile in casa della Juvenes Gianni Radici mentre a Urgnano ritrova il successo l’U12 Femminile, che supera l’Orobica Bergamo con il punteggio di 4-2.
UNDER 17 | LEGNAGO SALUS – ALBINOLEFFE 1-5
Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Vittoria importante e per nulla scontata su un campo in pessime condizioni. I ragazzi sono stati bravi ad adeguarsi alle caratteristiche dell’avversario e del campo appunto, cercando di essere il più pragmatici ed efficaci possibile. L’approccio è stato ottimo e solo dopo il pari avversario ci sono stati dei minuti nei quali ci siamo abbassati troppo. Alla fine del primo con il doppio vantaggio e per tutta la ripresa siamo poi tornati a essere in controllo del match. Testa ora alla SPAL per uno scontro al vertice sicuramente affascinante”.
UNDER 16 | PONTEDERA – ALBINOLEFFE 1-2
Il commento del formatore Matteo Castelnovo: “Purtroppo anche questa volta ci siamo trovati subito in svantaggio. Dobbiamo certamente migliorare l’approccio anche se la reazione che riesce ad avere questo gruppo in situazioni di difficoltà non si fa mai attendere ed è un segnale di forza molto importante per il prosieguo della stagione. In fase di non possesso abbiamo faticato ad adattarci al gioco della squadra avversaria, che ha impostato la partita su lanci lunghi e ripartenze, mentre in fase di possesso, pur avendo avuto alcune occasioni, avremmo potuto fare certamente meglio. Nonostante non abbiamo giocato certamente la nostra miglior partita, ho visto grande determinazione e carattere nella gestione del match. Continuare a lavorare sempre di più e avanti tutta”.
UNDER 15 | LEGNAGO SALUS – ALBINOLEFFE 0-3
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “Legnago è un campo molto difficile per logistica e struttura. La squadra che abbiamo affrontato ha la qualità di adattarsi al contesto sia tatticamente sia agonisticamente. Da questo breve incipit ne nasce una partita molto diretta, sporca, giocata sulle seconde palle e sull’abilità di contrasto. I nostri ragazzi però hanno mostrato grande adattabilità, calandosi alla perfezione nel contesto per tutto l’arco della partita. Il match è stato molto combattuto e aperto fino a dieci minuti dalla fine; il raddoppio ci ha poi permesso di chiudere le sorti dell’incontro, sia a livello di risultato sia di dominio del gioco. Siamo contenti di quanto fatto, felici per la continua crescita dei ragazzi, consci che il percorso davanti a noi può e deve stimolarci a dare sempre un qualcosa in più. Un plauso particolare al portiere Flaccadori che ha giocato titolare nonostante l’età (2010), mostrando grande personalità. A lui, al percorso degli anni precedenti e allo staff specifico del ruolo vanno fatti grandi complimenti, un altro attestato dell’ottimo lavoro che viene svolto all’interno del nostro settore giovanile. Bravi!”
U15 FEMMINILE | JUVENES GIANNI RADICI – ALBINOLEFFE 2-2
Il commento della formatrice Stefania Panzini: “La squadra ha interpretato bene la partita, soprattutto in fase di possesso. Le ragazze hanno sfruttato bene le triangolazioni sul 2vs1 in costruzione per poi verticalizzare per la punta o giocare palla nello spazio. Dobbiamo migliorare nella fase di non possesso, non tanto nella riaggressione in sé, ma più nel posizionamento corretto a difesa della porta”.
UNDER 13 | ALBINOLEFFE – ATALANTA 2-3
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Abbiamo disputato un’ottima partita contro una delle squadre destinate a giocarsi il titolo finale. In tutti e quattro i tempi abbiamo proposto buone trame di gioco arrivando alla conclusione diverse volte. Peccato non aver raccolto punti. Continuiamo il nostro percorso di crescita con tanto entusiasmo e tanta determinazione agonistica. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo”.
UNDER 12 | CARAVAGGIO – ALBINOLEFFE 2-4
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Abbiamo disputato una buona partita. Si sono viste belle giocate individuali e buone trame di gioco secondo quelli che sono i nostri principi. Siamo stati bravi a voler provare a giocare in ogni situazione, anche se in alcuni frangenti ci siamo voluti complicare le cose mettendo in campo frenesia e sommaria cura nelle scelte. Bene la gestione e l’occupazione degli spazi. Proseguiamo il nostro percorso lavorando sodo, consapevoli che si debba provare a migliorare sempre più”.
U12 FEMMINILE | ALBINOLEFFE – OROBICA BERGAMO 4-2
Il commento del formatore Saverio Di Lernia: “Buona prestazione delle ragazze. Hanno cercato con lucidità di trovare le giocate giuste, iniziando sin dal primo tempo a utilizzare gli appoggi esterni per poi verticalizzare. Purtroppo abbiamo sprecato molte occasioni da gol nell’arco dei quattro tempi. Da migliorare la comunicazione in campo tra i vari reparti”.
UNDER 11 | ALBINOLEFFE – SCANZOROSCIATE 3-1
Il commento del formatore Marco Giacomo Belloli: “Dopo un primo tempo giocato con qualità non ottimale e con alcune disattenzioni, i ragazzi sono stati bravi a reagire e a creare occasioni importanti, sfruttando al meglio le situazioni di gioco favorevoli. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo nell’ultimo periodo cercando di migliorare, oltre alle capacità tecniche di ognuno, anche la velocità delle giocate”.
UNDER 10 | ALBINOLEFFE – ORATORIO COLOGNO 4-1
Il commento del formatore Slava Drozdov: “Partita ben gestita dai ragazzi contro un avversario ben organizzato e fisicamente tosto. Dobbiamo migliorare ancora di più nella gestione del possesso palla sotto pressione evitando quella frenesia che talvolta caratterizza molte nostre scelte”.
UNDER 9 | ACCADEMIA GERA D’ADDA – ALBINOLEFFE 3-3
Il commento del formatore Alberto Baroni: “Prestazione al di sotto delle nostre capacità. Abbiamo messo poca qualità in campo commettendo molti errori tecnici e anche sotto l’aspetto dell’agonismo, nei duelli individuali dobbiamo fare di più. Ci sarà da lavorare ancora molto per riprendere la strada intrapresa a inizio anno”.