Albinoleffe, la Domenica del Settore Giobanile. Pordenone: pari Under 17, vince l’Under 15! Parola ai mister: i commenti alle gare di sabato 11 e domenica 12 febbraio
UNDER 17
Girone B | Giornata 12
C.S. Facchetti, Cologno al Serio (BG)
12/02/2023, ore 13.30
ALBINOLEFFE – PORDENONE 0-0
ALBINOLEFFE: Bersanetti, Nespoli, Lekaj, Farina, Borghi, Ceresoli, Panza, Paganessi (dal 28′ st Delcarro), Riva, Daha (dal 28′ st Ronzoni), Belli. All. Barzaghi (A disp.: Bonfanti, Scola, Brambilla, Manenti, Colleoni, Pellegrini, Seye Papa).
PORDENONE: Salatin, Reschiotto, Meneghetti, Gaspardo, Pittonet, Carnelos, Dal Vi, Piaser (dal 47′ st Sufaj), Driussi (dal 20′ st Santoro), Chiccaro (dal 36′ st Tesser), Doratiotto. All. Stefani (A disp.: Casarin, Brotto, Barzi).
ARBITRO: Forcella di Treviglio, coadiuvato da Calini di Legnano e Burak di Busto Arsizio.
______________________________________
UNDER 15
Girone B | Giornata 12
C.S. AlbinoLeffe, Zanica (BG)
12/02/2023, ore 13.30
ALBINOLEFFE – PORDENONE 2-1
MARCATORI aL: Minneci e Pisano.
ALBINOLEFFE: Perico, Brighenti, Montanelli, Tironi, Minneci, Lione, Pedroni, Pisano, Botti, Assanelli, Ferigo. All. Esposito (A disp.: Carrara, Buzzerio, Mirtani, Di Sancarlo, Valoti, Strignano, Gervasoni, Colombi).
PORDENONE: Korreshi, Bottos, Turolo, Furlan, Pusiol, Mior, Galloro, Biasotto, Bentivogli, Zanfagnin, Naslouby. All. Bertacin (A disp.: Trevisan, Vecchiato, Mamadu, Gudkov, Bezzera, Syla).
ARBITRO: Emanuele di Cinisello Balsamo, coadiuvato da Corrado e Cellamare di Cinisello Balsamo.
Parola ai mister: i commenti alle gare di sabato 11 e domenica 12 febbraio
Prosegue il momento no della Primavera 2 di mister Maffioletti, che dopo gli stop contro Cremonese e Genoa, cade anche per mano del Parma, vittorioso 1-5 a Cologno (inutile il gol di Daha al 93′). Blucelesti sempre a quota 23 punti in ottava posizione.
Pari a reti bianche per l’Under 17 di Omar Barzaghi, che contro il Pordenone interrompe la fantastica striscia di vittorie consecutive (6) restando sempre e comunque in vetta alla classifica (ora al pari del Vicenza), unica formazione ancora imbattuta del girone. Contro i giovani ramarri ritrova invece il successo l’Under 15 di Alfonso Esposito, vittoriosa 2-1 grazie alle reti di Minneci e Pisano. Blucelesti terzi (come il Padova) a -4 dalla capolista Vicenza.
Mantiene il terzo posto in graduatoria l’Under 14 di Angelo Garlini, che impatta 1-1 col Brescia. In gol per i seriani Coseraru.
Vittoria strepitosa infine per l’Under 13 di Vittorio Previtali, che a Ciserano supera con un netto 0-6 l’Atalanta mantenendo ben salda la vetta della classifica (ora +4 sul Sangiuliano City secondo che ha però una partita in meno).
PRIMAVERA 2 | ALBINOLEFFE – PARMA 1-5
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “È stata una partita completamente diversa rispetto a quella contro il Genoa. Fino al 70′ ce la siamo giocata sbagliando però due occasioni importanti, prima per andare in vantaggio, poi per pareggiare. Abbiamo mantenuto una pressione costante e abbiamo disputato una buona gara. Dopo aver fallito l’1-1 purtroppo abbiamo subìto il raddoppio sull’ennesima ripartenza e da lì non abbiamo più giocato. Abbiamo perso le distanze, giocando solo quando avevamo la palla e senza più portare la giusta pressione. Sono cose che non devono accadere. Prendiamo di buono i primi 70′ ma soprattutto quello che di negativo abbiamo fatto negli ultimi 20′. Questo ci deve insegnare che bisogna restare in partita sempre, che si può rimediare al passivo senza pensare di poterla risolvere da soli. Sono contento per la prima parte di gara, deluso e arrabbiato per il finale”.
UNDER 17 | ALBINOLEFFE – PORDENONE 0-0
Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Partita che ci lascia un po’ di amaro in bocca viste le occasioni create nel secondo tempo che ci avrebbero permesso anche di vincere. Prima frazione decisamente sottotono, dove abbiamo anche rischiato in un paio di occasioni. Secondo tempo decisamente meglio. Data l’importanza del match, si è percepita una certa tensione da parte di entrambe le squadre. Comunque pareggio giusto e testa subito a domenica prossima”.
UNDER 15 | ALBINOLEFFE – PORDENONE 2-1
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “È stata una prestazione di carattere, perché siamo andati sotto dopo solo 30 secondi. I ragazzi però sono stati molto bravi prima a recuperare poi anche a vincere la partita. È la dimostrazione che per far bene, oltre al tasso tecnico e tattico, serve metterci il cuore. Siamo contenti della prestazione e della vittoria. Ora continuiamo così lavorando soprattutto sull’impatto emotivo”.
UNDER 14 | ALBINOLEFFE – BRESCIA 1-1
Il commento del formatore Angelo Garlini: “Bella partita contro una squadra ben disposta in campo. Il primo tempo non è stato dei migliori, troppa fretta di verticalizzare e imprecisione in fase di possesso mentre in fase di non possesso qualche disattenzione di troppo, una delle quali ci è costata il gol subìto. Nella ripresa invece siamo partiti subito forte, mantenendo il pallino del gioco e creando tante occasioni pericolose dalle quali è scaturito però un solo gol”.
UNDER 13 | ATALANTA – ALBINOLEFFE 0-6
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Abbiamo disputato un’ottima gara. Durante l’arco del match abbiamo mantenuto il controllo del gioco arrivando alla finalizzazione diverse volte. Continuiamo il nostro percorso con tanta determinazione e tanto entusiasmo cercando di dare il massimo ogni settimana”.