Albinoleffe, i risultati delle giovanili. Tabellini e commenti
L.R. VICENZA – ALBINOLEFFE 1-2
MARCATORI: Binotto (V) al 35′ pt, Farina (A) al 4′ st, Ceresoli (A) al 41′ st.
L.R. VICENZA: Mocanu, Priante, Moscati, Viviani, Rosa, Zaghetto, Binotto, Cortese, Poier, Picardi, Conzato. All. Belardinelli (A disp.: Zanella, Munari, Baidoo, Russo, Buzzacchera, Righetto, Gashi, Tirapelle, Ciatto).
ALBINOLEFFE: Carrara, Forattini, Brambilla, Delcarro, Nespoli, Pellegrini, Panza, Ceresoli, Riva, Farina, Belli. All. Barzaghi (A disp.: Mundi, Botti, Lombardi, Lione, Valleri, Seye Papa, Di Sancarlo, Pivotto, Arici).
ARBITRO: Golis di Conegliano, coadiuvato da Pallone e Sandri di Vicenza.
____________________________________
L.R. VICENZA – ALBINOLEFFE 2-2
MARCATORI: Merla (A) al 18′ pt, Cambareri (A) al 25′ st, Di Benedetto (V) al 33′ st, Finco (V) al 44′ st.
L.R. VICENZA: Scialpi, Marin, Cristofari, Pan, Vettoretto, Fontana, Cazzaro, Kafi, Nicoletto, Balzan, Di Benedetto. All. Dal Santo (A disp.: Bau, Castiglion, Zanetti, Zanon, Finco, Manzo, Vencato, Tirapelle, Meneguzzo).
ALBINOLEFFE: Bombassei, Pasini, Simonelli, Trapletti, Giordano, Wickramarathne, Ndiaye, Coseraru, Merla, Belotti, Isgrò. All. Esposito (A disp.: Flaccadori, Chiappa, Mazzoleni, Vecchies, Balan, Regonesi, Rottigni, Gazzola, Cambareri).
ARBITRO: Marafan di Padova, coadiuvato da Zambon e Testolin di Vicenza.
Terzo risultato utile consecutivo per la Primavera 2 di Massimiliano Maffioletti, che dopo i successi su Feralpisalò e Udinese strappa un buon pari sul campo della SPAL, agguantando il 2-2 finale in pieno recupero con Ceresoli (l’altra rete era stata messa a segno da Angeloni su rigore). Blucelesti ottavi in classifica a quota 10. Prossimo impegno sabato 11 novembre a Cologno contro il Parma.
Torna alla vittoria l’U17 di Omar Barzaghi, che supera in rimonta e a domicilio la capolista L.R. Vicenza grazie ai gol nella ripresa di Farina e Ceresoli (ancora lui). Pari invece per l’U15 che, sempre sul campo del L.R. Vicenza, impatta 2-2 subendo la rimonta allo scadere dopo il doppio vantaggio firmato Merla e Cambareri.
Terzo successo consecutivo per l’U14 di Angelo Garlini, brava a imporsi 5-1 a Mantova grazie alle marcature di Angeloni, Di Lascio, Lupini (doppietta) e Attardo. Blucelesti sempre primi in classifica con 10 punti (+1 sull’Atalanta seconda). Vittoria anche per l’U13 di Previtali, tornata in campo dopo il turno di riposo e capace di superare l’Inter Sq. B 3-0 (gol di Elli e doppietta di Campanella).
Tra i più piccoli, si registrano i successi di U11 (4-0 sulla Vertovese), U10 (3-1 sulla Fara Olivana con Sola) e Primi Calci (4-0 sulla Pol. Ghisalba). Sconfitta l’U12, 3-2 per mano dell’Uesse Sarnico.
Per quanto riguarda la sezione femminile, vincono sia U12 sia U10, entrambe col punteggio di 2-4 (rispettivamente in casa di Sporting Valentino Mazzola e Zanconti). Perde invece l’U15, superata 2-1 dall’Orobica Bergamo.
PRIMAVERA 2 | SPAL – ALBINOLEFFE 2-2
Il commento del formatore Massimiliano Maffioletti: “Sono molto contento perché l’aspetto principale era quello di riuscire a dare continuità ai risultati ed è la prima volta che la Primavera 2 inanella tre risultati utili consecutivi. A differenza dello scorso anno, che quando prendevamo gol poi spesso non riuscivamo a reagire, ora questo non accade. Non è stata una buona prima mezz’ora, poi pian piano abbiamo preso le misure e nel secondo tempo abbiamo fatto bene, nonostante la ripartenza che ci è costata un altro gol. I ragazzi, soprattutto chi è subentrato, sono riusciti a cambiare ancora l’inerzia della partita pareggiandola meritatamente. C’è sempre da migliorare ed è vero, però oggi sono particolarmente soddisfatto dell’atteggiamento della squadra”.
UNDER 17 | L.R. VICENZA – ALBINOLEFFE 1-2
Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Risultato che ci dà morale e consapevolezza. Il campionato è molto lungo ed equilibrato. Nessuna squadra si è dimostrata a noi superiore ma allo stesso tempo ogni avversario merita rispetto ed estrema attenzione. Partendo da questa riflessione, siamo stati bravi a non disunirci e a cercare di lottare da squadra fino all’ultimo, venendo premiati, appunto, nel finale”.
UNDER 15 | L.R. VICENZA – ALBINOLEFFE 2-2
Il commento del formatore Alfonso Esposito: “Partita difficile contro la prima in classifica. Volevamo fare una grande prestazione è così è stato. Il gol preso in pieno recupero non può condizionare in modo negativo ciò che è stato fatto per tutto l’arco del match. Sappiamo di dover lavorare ancora su molto aspetti, marcamento e cinismo sottoporta su tutti. Ma siamo soddisfatti, il clima durante gli allenamenti sta migliorando giorno dopo giorno, i ragazzi si stanno impegnando con costanza e dedizione. Avanti così!”
U15 FEMMINILE | OROBICA – ALBINOLEFFE 2-1
Il commento della formatrice Stefania Panzini: “Sconfitta che brucia, ma che ci insegna molto. Siamo partite con una linea difensiva troppo bassa che non ha accorciato, lasciando così troppo spazio di azione alle avversarie. Bene invece quando abbiamo iniziato a giocare palla sfruttando gli uno-due, soprattutto sulle fasce. Stiamo lavorando per dare un’identità a questa squadra, serve pazienza e impegno da parte di tutti”.
UNDER 14 | MANTOVA – ALBINOLEFFE 1-5
Il commento del formatore Angelo Garlini: “Partita giocata su un campo molto scivoloso e un pò disconnesso. I ragazzi sono stati bravi a prendere in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti e a creare parecchie occasioni da gol. Ora sotto con gli allenamenti per continuare il nostro percorso di crescita. Ringraziamo la società avversaria per l’ospitalità riservataci”.
UNDER 13 | ALBINOLEFFE – INTER SQ. B 3-0
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Abbiamo disputato una buona gara offrendo spunti di gioco interessanti e concludendo diverse volte a rete. Bravi i ragazzi a concedere poco agli avversari. Continuiamo il nostro percorso di crescita cercando di migliorarci allenamento dopo allenamento e di avere tanta determinazione e cattiveria agonistica. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo”.
UNDER 12 | UESSE SARNICO – ALBINOLEFFE 3-2
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Abbiamo disputato una buona partita, mettendo in campo il giusto atteggiamento. Si sono viste belle giocate individuali e buone trame secondo quelli che sono i nostri principi. Siamo stati bravi a tenere alto il ritmo nella gestione della palla e a commettere pochi errori tecnici nonostante l’intensità del match. Ottimizzare sottoporta quanto costruiamo durante la gara è di certo uno degli obiettivi che dobbiamo continuare a perseguire con grande impegno, cercando di adattarci sempre più alle situazioni che il campo ci chiama a dover affrontare. Proseguiamo il nostro percorso”.
U12 FEMMINILE | SPORTING VALENTINO MAZZOLA – ALBINOLEFFE 2-4
Il commento del formatore Saverio Di Lernia: “Da migliorare l’approccio alla gara e il cinismo sottoporta. Nel secondo e terzo tempo abbiamo sfruttato in parte le molteplici occasioni da gol, mostrando anche buone trame di gioco. Nonostante la pioggia, il resto della partita è stato affrontato con maggiore determinazione, grinta e voglia di arrivare alla via del gol con tranquillità e senza frenesia”.
UNDER 11 | ALBINOLEFFE – VERTOVESE 4-0
Il commento del formatore Marco Giacomo Belloli: “Prestazione non del tutto brillante da parte dei ragazzi soprattutto nei primi due tempi, nei quali abbiamo giocato sottoritmo e con un’intensità non sempre adeguata. Terza e quarta frazione disputata con maggiore ritmo e miglior capacità nel trovare gli spazi per creare occasioni”.
UNDER 10 | ALBINOLEFFE – FARA OLIVANA CON SOLA 3-1
Il commento del formatore Slava Drozdov: “Anche questo weekend i ragazzi sono stati bravi, peccato per quel calo di concentrazione e intensità che purtroppo ci è costato caro. Proseguiamo il lavoro settimanale con l’obiettivo di migliorare sempre più, consapevoli del fatto che non si può staccare la spina contro nessun tipo di avversario, dal primo all’ultimo minuto”.
U10 FEMMINILE | ZANCONTI – ALBINOLEFFE 2-4
Il commento del formatore Andrea Acerbis: “Buon risultato ma c’è da migliorare l’approccio alla partita. Non abbiamo messo in campo ciò che proviamo in settimana. Dobbiamo affrontare le gara con maggiore tranquillità e spensieratezza. Da sottolineare l’ottima prestazione del portiere avversario che ha neutralizzato diverse conclusioni a rete”.
PRIMI CALCI | ALBINOLEFFE – POL. GHISALBA 4-0
Il commento del formatore Andrea Urso: “Sono soddisfatto per la buona prestazione e per i miglioramenti. Il risultato positivo è frutto anche di situazioni a noi favorevoli e alla grande prestazione del nostro portiere che è riuscito quasi sempre a chiudere la porta. Nulla toglie al merito dei ragazzi che stanno iniziando a giocare da squadra”.