Log in

 

Entella-Palermo: il matrimonio continua

Entella-Palermo: il matrimonio continua

La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l'accordo con il calciatore Simone Palermo, prolungando il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. L'intesa è stata accolta con soddisfazione dal presidente Gozzi e da tutta la società, con l'auspicio che il giocatore continui a recitare un ruolo da protagonista come avvenuto nelle ultime due stagioni in biancoceleste.

FROSINONE, ESPOSITO E MARCIANÒ PROTAGONISTI NELLA DECIMA EDIZIONE DEL LAZIO CUP

FROSINONE, ESPOSITO E MARCIANÒ PROTAGONISTI NELLA DECIMA EDIZIONE DEL LAZIO CUP

Va alla B Italia la decima edizione del Lazio Cup. Per la squadra di mister Piscedda vittoria ai rigori contro l’Albania. Grande protagonista dei tiri dal dischetto Giuseppe Marcianò, estremo difensore giallazzurro in forza agli Under 17, decisivo con due interventi. Ha preso parte alla rassegna anche un altro giallazzurro, il difensore Antonio Esposito, fuori dalla finale per un problema fisico.

  • Pubblicato in Under 17

Estate 2017: tornano i Carpi Summer Camp!

 Estate 2017: tornano i Carpi Summer Camp!

CARPI – Anche l’estate 2017 si appresta a colorarsi di bianco e di rosso! Dall’11 giugno al 1 luglio tornano infatti i Carpi Summer Camp, l’ormai consueto appuntamento estivo per ragazzi e ragazze tra i 6 e i 16 anni con il Carpi FC 1909!

Le prime tre edizioni hanno portato in biancorosso oltre 700 ragazzi e anche quest’anno i camp tornano con una formula collaudata e qualche novità per un’estate di divertimento e tanto calcio con gli allenatori e lo staff del Carpi.

DOVE E QUANDO. Confermate le sedi di Carpi (centro allenamento stadio Cabassi, dal 9 al 23 giugno con formula giornaliera day-camp), Montefiorino (Martelli Sport Village dal 11 al 17 giugno in formula residenziale con pernottamenti) e Limidi di Soliera (dal 12 al 16 giugno con formula city-camp solo mattutina), mentre la grande novità è il camp residenziale nella splendida cornice di mare al Lido di Savio nella settimana dal 25 giugno al 1 luglio.

Quest’anno si aggiungono inoltre tante altre sedi in tutta Italia grazie alla collaborazione della Carpi Football Academy.

ANCHE PER RAGAZZE! Come sempre, grande attenzione sarà dedicata anche al calcio in rosa con allenatori specifici per l’attività femminile di base.

KIT E ATTESTATO. Ad ogni partecipante verrà consegnato un kit di abbigliamento tecnico Givova, mentre al termine di ogni camp sarà rilasciato un attestato personale di partecipazione.

SCUOLA DI TIFO. Confermata anche quest’anno la presenza della Scuola di Tifo, progetto che promuove la cultura sportiva di un tifo positivo a favore dei propri beniamini e mai contro l’avversario.

  • Pubblicato in Campus

Under 15 A e B, quarti di finale: Atalanta - Sampdoria 2-1

ATALANTA: Pirola, Yeressa, Ruggeri, Panada, Scanagatta, Derbali, Renault, Viviani, Reda, Traore, Meraglia.
A disp.: Nozza Bielli, Gennari, Marcaletti, Cittadini, D'Alessandro, Fossati, Faye, Roma, Mallamo.
All.: Lorenzi.

SAMPDORIA: Saio, Zucca, Alberto, Aquino, Trimboli, Miceli, Somma, Volpe, Morando, Ercolano, Gaggero.
A disp.: Inversetti, Napoli, Doda, Simone, Dolcini, Campaner, Molisso, D'Amoia, Rossi.
All.: Pastorino.

Domenica da incorniciare per l’Academy blucerchiata. Dopo l’esaltante successo della Primavera sul Torino, esulta anche la Sampdoria U15 che – nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata al “Bortolotti” di Zingonia con l’Atalanta – accede alla semifinale, forte del 4-2 ottenuto nella gara d’andata al “Garrone” di Bogliasco.

Gara subito in salita per i ragazzi di Matteo Pastorino che vanno sotto già al 1′, quando Meraglia coglie impreparata la retroguardia doriana e porta in vantaggio i nerazzurri. Prima dell’intervallo Panada firma su calcio di rigore il raddoppio bergamasco (36′), ma il Doria non si disunisce e al 7′ della ripresa trova il gol-qualificazione con capitan Trimboli sempre dagli undici metri.

Il finale di partita è in discesa per l’U15 che resta addirittura in doppia superiorità numerica in seguito alle espulsioni di Scanagatta (6′) e Reda (31′). E che può festeggiare per essere entrata tra le prime quattro formazioni d’Italia. Ad attendere i blucerchiati nella semifinale in gara unica c’è l’Inter.

 

  • Pubblicato in Under 15